Jannik Sinner riscrive la storia del tennis, il web impazzisce

Jannik Sinner riscrive la storia del tennis vincemdo il tornaoATOP di Sofia a 19 anni, il web impazzisce per la nuova stella italiana

Riscrivere la storia a 19 anni e 89 giorni: Jannik Sinner ci è riuscito vincendo il primo torneo importante in carriera, l’ATP 250 di Sofia e in un colpo solo ha riscritto tutti i libri dei rocrd in Italia. Mai nessuno infatti ci era arrivato così presto (Claudio Pistolesi aveva 19 anni e 7 mesi) e così bene.

Jannik Sinner riscrive la storia, il web impazzisce (Twitter)

In Bulgaria, Sinner ha concluso la sua settimana perfetta lottando e battendo il canadese Vasek Pospisil che ha 11 anni più di lui e che di finali ne aveva già giocate e perse due. In 2He 14 minuti ha chiuso in 6-4, 3-6, 7-6 (7-3 nei tie break) dimostrando una grandissima maturità soprattutto dopo aver perso male il secondo set.

Ancora una volta quindi ha confermato di essere il classe 2001 più forte del mondo e da lunedì salirà anche al numero 37 della classifica internaziomnale, sua miglior posizione. Ma in fondo è solo un passaggio perché solo molti a pensare che arriverà presto nella top ten e anche più in là.

Allenato da un grande tecnico come Riccardo Piatti, Jannik Sinner nell’ulrtimo anno ha fatto progressi da gigante e già al Roland Garros aveva fatto innamorare anche chi non lo conosceva. Con lui e Lorenzo Musetti, altro grandissimo talento giovane nostrano, forse per i prossimi 10 anni l’Italia è a posto.

Jannik Sinner riscrive la storia del tennis, tutti pazzi per il ragazzino dell’Alto Adige

La vittoria di Jannik Sinner, il predestinato del nostro tennis, ha letteralmente scatenato il web ed è anche una benedizione per tutto il momndo del tennis italiano. Ecco alcunki dei commenti lasciati su Twitter.

Impostazioni privacy