Quanto sei sicuro di te? Scoprilo con questo test psicologico

Guarda l’immagine che ti proponiamo e fai la tua scelta. Con questo test psicologico scoprirai quanto sei sicuro di te

Quanto sei sicuro di te? Scoprilo con questo test psicologico
Immagine per test

A volte un piccolo movimento inconscio o un atteggiamento particolare che abbiamo possono essere dei segnali di un nostro modo di essere più nascosto.

Ma come facciamo a comprendere questi particolari? Spesso pensiamo di avere un carattere, o almeno ne mostriamo uno agli altri. Ma grazie all’aiuto della psicologia anche un’azione che sembra scontata può rivelarci delle cose su di noi.

Con questo semplice test psicologico che vi proponiamo oggi vi basterà scegliere l’immagine che più vi rappresenta: in base alla risposta scoprirete quanto siete sicuri di voi stessi.

Come potete vedere, la foto ritrae tre posizioni diverse con le quali possiamo incrociare le braccia:

  1. con la mano destra fuori
  2. con la mano sinistra fuori
  3. con entrambe le mani fuori

E voi come incrociate normalmente le mani? Scegliete l’immagine che vi ritrae e leggete qui sotto per scoprire quanto siete sicuri di voi.

LEGGI ANCHE >>> Test: scegli una foto e scopri se sei introverso o estroverso

Quanto sei sicuro di te? I risultati del test psicologico

Quanto sei sicuro di te? Scoprilo con questo test psicologico
Immagine per test

Se hai scelto l’immagine 1

Sei una persona empatica, razionale e adori circondarti di persone buone per trasmettere loro tutto il tuo affetto e i tuoi sentimenti. In te c’è anche un lato molto creativo che traspare evidentemente anche davanti agli altri.

Se hai scelto l’immagine 2

Sei una persona molto enigmatica e molto analitica. Quando ti trovi davanti ad una situazione complessa cerchi di non farti influenzare dagli altri, ma provi sempre a fare di testa tua. Sei quindi una persona abbastanza testarda.

Se hai scelto l’immagine 3

Sei davvero molto sicuro di te stesso e delle tue decisioni. Per quanto riguarda le tue relazioni sei un vero punto di rifermento e provi ad incoraggiare tutti quelli che sono in difficoltà e chiedono aiuto a te.

Impostazioni privacy