Test: scegli una foto e scopri se sei introverso o estroverso

In questo test vi proponiamo tre foto. Scegliete quale vi piace di più e scoprite se siete persone introverse e estroverse

Test: scegli una foto e scopri se sei introverso o estroverso
Collage foto

Sei introverso o estroverso? Parecchi di voi sicuramente si conoscono abbastanza bene da poter rispondere a questa semplice domanda.

Eppure spesso e volentieri quello che ci sembra non è esattamente quello che gli altri percepiscono di noi.

Ecco perchè oggi vi proponiamo questo semplice test di psicologia che vi rivelerà alcuni lati del vostro carattere.

Nel collage di foto che trovate qui sopra ci sono tre immagini molto simili tra loro: un uomo di spalle, una scala che scende dal cielo, una città in lontananza.

Ma alcuni particolari cambiano. Scegliete quindi quella che più vi ha colpito, senza pensarci troppo però. Si basa tutto sulla velocità: decidete quale delle tre foto vi piace di più e poi correte a leggere qui sotto i risultati.

Leggi anche: Test: dimmi cosa vedi in questa immagine e scopri la tua personalità

Test sulla personalità: i risultati

Test: scegli una foto e scopri se sei introverso o estroverso
Collage foto

Immagine a sinistra: personalità Intuitiva estroversa

Se hai scelto questo prima immagine devi sapere che hai un carattere molto intuitivo ma anche estroverso (non con tutti). Sei anche una persona tenace nel raggiungere i tuoi obiettivi, ma ci sono anche delle sfumature inquiete nella tua personalità.

Per te infatti è difficile mantenere i piedi per terra, adori fantasticare. Non sempre ti sta a cuore il benessere di chi ti circonda, almeno nell’immediato.

Questa personalità è tipica soprattutto di musicisti ed artisti. Dovresti essere un po’ più presente con le persone a te vicine ed un po’ meno concentrato su te stesso in ambito lavorativo.

In amore e nelle relazioni sentimentali non buttarti subito a capofitto ma fai ragionare anche la testa.

Immagine al centro: personalità riflessiva e tenace

Se hai scelto questa seconda immagine sappi che hai una personalità riflessiva ma tenace. Sei un tipo di persona a cui piace riflettere bene prima di agire. Forse a volte tendi a ponderare troppo le tue scelte.

Non ti arrendi mai nelle difficoltà e se un amico ha bisogno di te, sei sempre disponibile ad aiutarlo.

In amore prediligi le cose concrete alle smancerie. Proprio questa tua scarsa sensibilità però a volte viene vista male dalle altre persone, che possono vederti come una persona manipolatrice e troppo razionale.

Immagine a destra: personalità forte e sentimentale introverso

Le persone che hanno scelto questa terza ed ultima immagine rivelano una personalità dalle tinte molto forti con un riflesso, però di sentimentalismo introverso.

Hanno un carattere razionale di facciata ma una parte molto sentimentale introversa che tengono ben celata al loro interno, visibile solo ai pochi prescelti.

Chi ha un carattere forte e sentimentale introverso è una persona dalla grande attività intellettuale che, però, ha difficoltà a relazionarsi con gli altri.

A volte però queste persone vengono viste dagli altri come disadattate ed inoffensive, di conseguenza soffrono quando vengono ignorate.

Caratteristica tipica di quelle persone che lavorano nel marketing, o di giornalisti ed avvocati.

Impostazioni privacy