Test: dimmi cosa vedi in questa immagine e scopri la tua personalità

A volte da una semplice occhiata ad un’immagine è possibile scoprire molte cose sulla propria personalità. Un semplice test lo dimostra

Test: dimmi cosa vedi in questa immagine e scopri la tua personalità
Immagine Test

Vuoi scoprire la tua personalità? Per farlo basterà sottoporsi ad un test facilissimo.

Il test che vi proponiamo oggi è derivato dagli studi della psicologia della forma o delle sue rappresentazioni.

In poche parole, osservando un’immagine è possibile scoprire i lati predominanti del proprio carattere.

L’immagine in questione, infatti, è composta da più elementi sovrapposti tra loro e che difficilmente potrebbero essere colti tutti allo stesso tempo.

Di conseguenza la prima cosa che catturerà la vostra attenzione potrebbe descrivere, con una certa accuratezza, il vostro carattere.

Se siete pronti, vi basterà dare un’occhiata alla foto in evidenza e poi andare a leggere qui sotto il risultato.

Test personalità: cosa hai visto per primo?

  • Albero
    Se sei stato colpito dalla maestosità di quest’albero significa che sei una persona che si affida troppo alla logica e alla razionalità. Questo aspetto che ti rappresenta fa di te un grande leader ed uno straordinario organizzatore. Tuttavia la voglia eccessiva di tenere sotto controllo le situazioni può farti perdere occasioni spontanee e quindi uniche. Ci vorrebbe un po’ più di ottimismo e coraggio, e a volte lasciati andare.
  • Gorilla
    Se i tuoi occhi sono rimasti colpita dal Gorilla, richiamano una parte di te come cinica e giudicante, non sprechi mai il tuo tempo ed è per questo che sei ricco di impegni, ami conoscere gente nuova ed arricchirti di sapere e conoscenze. A volte però la tua invadenza ti porta a compromettere le relazioni interpersonali. Sii forte, ma impara a non imporre il tuo pensiero agli altri.
  • Tigre
    Sei un felino d’eccellenza, dotato di forza e astuzia, carattere e fascino. La tua corazza spesso viene fraintesa e ti rendi poco simpatico agli sguardi altrui suscitando addirittura antipatia oppure finisci per ferire chi è dotato di una sensibilità maggiore. Tuttavia la tua sicurezza eccessiva ti porta spesso a non ascoltare i consigli altrui, nemmeno quelli dei familiari e degli amici più stretti.
  • Pesci
    Se sei stato colpito dall’immagini dei pesci, sei la calma fatta persona, non che la tua virtù e la tua forza. Non si può dire che sei una persona negativa o un vampiro di energia, anzi, sei molto positivo nel tuo approccio alla vita. Ad ogni modo spesso non riesci a farti comprendere dagli altri, e dovresti imparare ad amarti di più.
Impostazioni privacy