Nuovo DPCM: l’appello dei congiunti fuori comune al Governo Conte

Con il nuovo DPCM verranno limitati gli spostami fra comuni. In questo caso la polemica è portata avanti dai #congiuntifuoricomune.

In questo caso la polemica si è scatenata perché nelle zone arancioni e nelle zone rosse non ci si può spostare fra comuni.

Nella pratica, l’accusa mossa dal web, consiste nel fatto che le coppie che abitano in due comuni diversi non si possono vedere secondo le restrizioni imposte dal nuovo DPCM che ricordiamo entrerà in vigore a partire da venerdì 6 Novembre.

la divisione in zone del governo Conte from web source

Le coppie recriminano al presidente di non essere state considerate e che l’amore ancora una volta esce fuori dalle considerazioni del Presidente Conte.

L’appello consegue quello già diffuso sul web per i #congiuntifuoriregione.

Nel mirino del web ci sarebbero anche le dichiarazioni del premier durante la conferenza stampa.

Infatti in risposta ad una domanda postagli, il Presidente Conte ha dichiarato che in una fase così critica è fortemente raccomandato non vedersi.

 

L’appello al Governo di “considerare anche l’amore” nei DPCM e la polemica web

Non poche sono le polemiche che si sono scatenate sui social a quanto pare.

Ovviamente tutto il popolo web non è univoco e ci sono opinioni contrastanti.

Da un lato c’è chi condivide pienamente le ragioni dell’appello e sostiene l’iniziativa per richiedere una certificazione che permetta ai congiunti di comune diverso di potersi vedere tranquillamente e nell’osservanza delle norme vigenti.

Dall’altro invece chi considera tutto ciò una mossa sconsiderata e che non tiene in considerazione l’amore fra le persone.

Vediamo assieme cosa ha da dire il popolo del web.

 

Impostazioni privacy