Nuovo Dpcm, l’appello al Governo: “Tutelate anche l’amore”

Con il nuovo DPCM sembra che verranno limitati gli spostami inter regionali. In questo caso la polemica è portata avanti dai #congiuntifuoriregione.

La polemica nasce dal fatto che in ogni nuova ipotesi di DPCM non ci sarebbero garanzie per gli spostamenti inter regionali dei congiunti.

Nella pratica, l’accusa mossa dal web, consiste nel fatto che le coppie che abitano in due regioni diverse non si potrebbero vedere secondo le ipotesi del nuovo DPCM, che ancora però non è stato né diffuso né è entrato in vigore.

web source

Le misure sono molto stringenti sin da ora e sicuramente con il nuovo DPCM il Governo non ha intenzione di adottare una linea morbida.

L’amore però non può conoscere confini e quindi ed è stato quindi lanciato un forte appello al Governo tramite i social.

La minaccia di lockdown è sempre più seria, Harry Potter la rende ancor più reale, ma le coppie non riescono assolutamente a fare a meno della reciproca presenza.

Per queste ragioni soprattutto tramite twitter è stata lanciata la campagna #congiuntifuoriregione.

 


L’appello e la polemica social al grido dell’amore per i congiunti fuori regione.

Non poche sono le polemiche che si sono scatenate sui social. Da un lato c’è chi condivide pienamente le ragioni dell’appello e sostiene l’iniziativa per richiedere una certificazione che permetta ai coniugi fuori regione di potersi vedere, dall’altro invece chi considera tutto ciò una mossa immatura. 

Vediamo assieme cosa ha da dire il web.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy