Morte Maradona, Fifa ed il regalo inaspettato agli utenti

La morte di Maradona continua a far discutere in tutto il mondo. La Ea Sports ha omaggiato Diego facendo un regalo agli utenti di FIFA 21

Morte Maradona, il regalo inaspettato arriva dalla Fifa
Diego

Non sono passati nemmeno due giorni dalla scomparsa di Diego Armando Maradona e tutto ciò che riguarda la leggenda del calcio continua a far discutere.

In questo caso parliamo di uno dei videogames più famosi al mondo, Fifa 21, prodotto da EA Sports.

Dopo la morte del Pibe de Oro, infatti, la casa produttrice ha deciso di omaggiare tutti gli utenti con degli oggetti gratuiti da utilizzare su FUT, ovvero la modalità in cui i gamers possono costruire la squadra dei loro sogni acquistando delle carte collezionabili.

Lanciando il gioco, infatti, gli utenti troveranno il seguente messaggio: “Grazie, Diego. Nell’onorevole rispetto della morte e per celebrare la vita di una vera icona, un Maradona tifo e i 2 kit dell’Argentina sono stati aggiunti al tuo FUT club”.

FIFA 21, le speculazioni sulla morte di Maradona

Morte Maradona, il regalo inaspettato arriva dalla Fifa
Icona Prime

Gli utenti riceveranno gratuitamente l’immagine di Diego da utilizzare sullo sfondo dei propri stadi FUT come oggetto tifo, ed in più due maglie della Nazionale Argentina utilizzate durante i mondiali che hanno visto il numero 10 protagonista.

Non sono state rimosse, invece, le carte collezionabili dedicate al campione argentino. Scelta che sta creando non poche polemiche, con gli utenti che stanno speculando sulla morte di Maradona rivendendole a prezzi esorbitanti.

La EA Sports si era trovata nella stessa situazione anni fa, quando morì il difensore italiano Davide Astori. Dopo pochi giorni la carta fu ritirata proprio perchè in molti stavano speculando.

Chissà se la storia si ripeterà, staremo a vedere nei prossimi giorni. Intanto c’è chi ha chiesto alla Fifa di ritirare per sempre le maglie numero 10.

Uno dei promotori dell’iniziativa è il tecnico del Marsiglia Andrè Villas Boas che, al termine del match di Champions contro il Porto, ha dichiarato: “Credo che dovrebbero rendergli omaggio ritirando la maglia numero 10 di tutte le squadre da ogni competizione”.

 

Impostazioni privacy