Salta Cocù dalla panchina del Derby County, Wayne Rooney è il nuovo allenatore

L’annuncio ufficiale da parte del Derby County sancisce il matrimonio con Wayne Rooney. La stella ex Manchester Utd ha firmato un contratto di 2 anni e mezzo

Wayne Rooney
web source

Il Derby County fa all-in su Wayne Rooney. Il club che milita in Championship (la serie B Inglese) ha nominato manager della squadra il, fino ad ora, capitano e punta di diamante della squadra, la stella ex Manchester Utd. Solo un mese fà l’incarico di responsabile dell’area tecnica del club ed ora la grande sorpresa, la nomina di allenatore.

La doppia promozione ed il nuovo incarico però potrebbe compromettere l’apporto in campo che i tifosi avrebbero voluto. Difficilmente infatti il 35enne riuscirà a conciliare l’impegno da allenatore/giocatore e responsabile del settore tecnico. Sarà difficile che riuscirà ad aumentare lo score già invidiabile delle 764 partite da calciatore professionista.

Wayne Rooney: “Sbalordito dal potenziale del Derby County Football Club”

Secondo quanto riporta Trasfermarket, l’ex attaccante dei Red Devids  ha firmato un contratto di 2 anni e mezzo come manager. Ad affiancarlo come vice Liam Rosenior che lo aiuterà a calarsi nel nuovo ruolo.

Nella prima dichiarazione da allenatore Wayne Rooney, rilasciata sul profilo social del club, si dichiara innamorato del Derby County da tutti i punti di vista e si ritene onorato di calcare le orme di grandi personaggi del calcio come Frankie Lampard o l’uscente c.t Cocù che hanno segnato la storia del club. Queste le sue dichiarazioni: “Quando sono rientrato nel Regno Unito, sono rimasto pienamente sbalordito dal potenziale del Derby County Football Club. Lo stadio, il campo di allenamento, la qualità dello staff di gioco e dei giovani giocatori in arrivo e, naturalmente, la fanbase rimasta fedele e solidale. Nonostante altre offerte, sapevo d’istinto che Derby County era il posto giusto per me.”

 

Impostazioni privacy