Masterchef Italia: morto uno degli aspiranti chef della 3 edizione

Alberto Naponi, concorrente della terza edizione di Masterchef Italia è morto all’età di 75 anni. Era stato uno dei protagonisti più amati.

Ciao Alberto“. Con un tweet decisamente addolorato, il profilo del famoso cooking showMasterchef” saluta uno dei suoi aspiranti chef, tra i più conosciuti ed amati dal pubblico. “Napo“, così chiamato a causa del suo cognome, è stato uno dei concorrenti più amati del famoso programma ma, purtroppo, ci ha lasciato all’età di 75 anni. Ecco che cosa è successo.

Masterchef Italia: è morto Alberto Naponi

masterchef italia
(fonte: web source)

È con grande dolore che salutiamo Alberto Naponi, aspirante chef della terza edizione di MasterChef Italia. Ciao Alberto.” Recita così il tweet della pagina ufficiale di Masterchef Italia, che saluta con dolore Alberto Naponi, simpaticissimo concorrente ed aspirante chef della terza edizione. Alberto, infatti, è stato uno dei concorrenti che, pur non vincendo il programma, ha fatto decisamente breccia nel cuore degli spettatori.

Gentile, umile, “pensionato” ma non per questo meno agguerrito degli altri, Alberto è stato eliminato alla nona puntata, a causa di un “guaio” con i ricci di mare.
La sua inesperienza nel pulirli, infatti, gli costò l’eliminazione dal programma, vinto poi, successivamente, da Federico Francesco Ferrero.

Nonostante la grande presenza di personaggi “forti” in quella edizione (impossibile dimenticare Rachida), Alberto aveva fatto un’impressione decisamente ottima sia ai giudici che ai telespettatori. Educato, un vero e proprio uomo vecchio stampo, Alberto era il discendente di una famiglia decisamente conosciuta nell’ambito culinario.

Dopo vari momentid’oro” e momenti, invece, più bui, Alberto era riuscito a ristabilire il nome dei suoi familiari, interessandosi alla cucina e diventando uno chef veramente niente male. La sua partecipazione a Masterchef, poi, non aveva fatto altro che accendere i riflettori su di lui.

Con un libro pubblicato dal titolo “La poesia è un risotto all’acciuga – Il mio viaggio nelle meraviglie della cucina e della vita“, Alberto aveva riscoperto l’amore per la cucina. Si è spento per cause sconosciute, nella scorsa domenica. Insomma, una notizia veramente triste che ha scosso la direzione del famoso programma e che, sicuramente, ha colpito anche i tantissimi fan dello chef ed aspirante pasticciere “pensionato”.

Impostazioni privacy