Bambino di 10 anni porta il “fumo” a scuola: incredibile ad Alassio

A 10 anni porta a scuola hashish, segnalato a servizi sociali. Sulla vicenda del bambino di Alassio è stato avvisato Tribunale Minori

Bambino di 10 anni porta il "fumo" a scuola: incredibile ad Alassio
Bambino di 10 anni porta il “fumo” a scuola: incredibile ad Alassio (websource)

Vicenda sconcertante ad Alassio: un bambino di appena 10 anni è stato segnalato alla Prefettura e al Tribunale dei Minori perché aveva portato hashish (il “fumo”) a scuola. E’ accaduto ad Alassio, in provincia di Savona.

Nello zaino del bambino è stato trovato del “fumo”, messo assieme a libri e quaderni come niente fosse. Il piccolo è stato segnalato anche ai servizi sociali, che hanno contattato la famiglia. La scoperta è avvenuta perché è stato lo stesso bambino a mostrare orgoglioso il suo “bottino” illecito.

Hashish, droga a scuola a soli 10 anni: segnalato al Tribunale dei Minori

Il piccolo, alunno di una scuola delle elementari di Alassio, forse voleva fare “colpo” sui compagni, scolaretti come lui. Subito è stata avvisata la dirigente scolastica, che ha avvertito il commissariato di polizia locale. Gli agenti, intervenuti nella scuola, hanno sequestrato la droga, che era messa assieme ai libri e ai quaderni.

Polizia di Pesaro trova 90 persone in un ristorante
websource

Il bambino, quando ha visto i poliziotti è scoppiato a piangere spaventato. Le indagini sono già partite: si cerca chi ha dato la droga al bambino, e soprattutto perché il piccolo la portasse con sé, visto che non sembrava in grado di farne uso, né ha spiegato di averla mai provato. L’inquietante vicenda è stata riportata dal quotidiano “La Stampa”.

Impostazioni privacy