Chi è Iginio Massari: età, altezza e carriera del pasticciere che odia le ferie approdato a Masterchef Italia

Uno dei pasticcieri più stimati ed amati soprattutto dal piccolo schermo che segue le vicende di Masterchef Italia. Chi è Iginio Massari?

Arriva stasera a Masterchef Italia il famosissimo pasticciere Iginio Massari che con la sua prova è pronto a mettere in crisi i concorrenti che reputano questa sfida fra le più difficili da sostenere se non la più difficile.

L’ingrediente su cui lavorare dovrebbe essere la pancetta e Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli avranno il compito di valutare le capacità dei cuochi amatoriali nel valorizzare il prodotto sia nella sua versione salata sia in quella di dessert.

Insomma, stasera si aprono le danze con uno dei pasticcieri più apprezzati ed amati del piccolo schermo. Vediamo in dettaglio chi è e cosa sappiamo di lui!

Chi è Iginio Massari: età, altezza e carriera del famosissimo pasticciere che odia le ferie

Iginio Massari
Iginio Massari from Instagram Official Profile
  • Nome e Cognome: Iginio Massari
  • Soprannome: The Sweetman e Re dei panettoni
  • Data di nascita: 29 agosto 1942
  • Età: 78 anni
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Professione: Chef e pasticciere
  • Luogo di nascita: Brescia
  • Altezza: 176 cm
  • Followers su Instagram: 912 mila
  • Curiosità: odia le ferie. Molto spesso ha infatti dichiarato di non esserne un accanito estimatore per se stesso. Non ama stare molto fuori casa a quanto pare e dopo qualche giorno di vacanza vorrebbe già tornare a casa. Con il matrimonio ha invece deciso di ottemperare ai propri doveri e concedersi ogni tanto momenti di pura vacanza.

Iginio Massari è nato da una famiglia molto unita, madre cuoca e padre direttore di mensa, che gli hanno insegnato i valori dell’arte culinaria trasmettendogli la saggezza della cucina. Iginio Massari ha una carriera di tutto rispetto. Molteplici volte si è anche dedicato alla scrittura di opere ed al suo attivo ce ne sarebbero più di 40.

Del suo ritorno se ne è parlato moltissimo. Pronti a rivedere il grande pasticciere a Masterchef? Ne vedremo sicuramente delle belle!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iginio Massari (@iginio.massari)

Il re dei panettoni che manda gli shop online in tilt per le troppe richieste

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iginio Massari (@iginio.massari)

Il suo amore per la pasticceria e la cucina è ormai cosa notissima. Da molti è infatti definito anche il “Re dei panettoni” anche perché durante il periodo delle festività le richieste di panettoni fatti da lui sono altissime tanto che lo shop online di questi ultimi periodi, diventa difficile se non impossibile.

 

Impostazioni privacy