Manchester Utd-Roma, tutto pronto per la “partita della vita”

Manchester Utd-Roma in programma stasera. I giallorossi cercheranno l’impresa ad Old Trafford in vista del ritorno di giovedì prossimo

Dzeko e Pellegrini
web source

Stasera è in programma la prima delle due sfide valide per le semifinali di Europa League 2020/2021. Ad Old Trafford va in scena Manchester Utd-Roma, con i giallorossi che cercheranno di trasformare una stagione finora deludente in una davvero storica e straordinaria.

Evidenti, infatti, le differenze tra campionato ed Europa. La squadra della capitale ha avuto un crollo verticale in Serie A e ora deve difendersi dall’arrivo del Sassuolo che potrebbe addirittura costringerla a non giocare coppe europee l’anno prossimo. In Europa League, invece, l’undici di Fonseca ha portato avanti un percorso clamoroso, riuscendo a battere anche Shakhtar e Ajax.

Ora c’è l’ostacolo più duro, il Manchester United secondo in Premier e grande favorito della competizione. Fonseca sa che non sarà facile nella gara che lui stesso ha definito “la partita più importante della sua carriera”, ma i giallorossi proveranno a fare risultato in trasferta per poi giocarsi tutto giovedì prossimo.

LEGGI ANCHE: DIEGO ARMANDO MARADONA, LE PAROLE DEGLI ESPERTI SULLA SUA MORTE

Manchester Utd-Roma, le probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

Paulo Fonseca
web source

Il tecnico portoghese recupera quasi tutti i big. In Inghilterra non ci saranno soltanto El Shaarawy, Pedro e lo squalificato Mancini. Formazione tipo per la Roma che si schiererà con Cristante al centro della difesa, Diawara al fianco di Veretout e Dzeko come perno dell’attacco. Questa la probabile formazione:

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Smalling, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.

Lo United ha due grandi dubbi: il portiere ed il centravanti. Tra i pali alla fine dovrebbe spuntarla lo spagnolo De Gea, mentre in attacco il favorito è Cavani visto che Rashford deve smaltire ancora il problemino alla caviglia. Questa la probabile formazione.

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelöf, Maguire, Shaw; McTominay, Fred; Rashford, Bruno Fernandes, Pogba; Cavani.

LEGGI ANCHE: NAPOLI, DE LAURENTIIS “CINGUETTA” FELICE: MESSAGGIO PER GATTUSO?

Il match, come ogni sfida europea, sarà trasmesso in diretta su Sky sui seguenti canali:

  • Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre)
  • Sky Sport (numero 252 satellite)

Per stasera torna anche la diretta in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre). Possibile seguire la sfida anche in streaming con Now, SKYGO o il sito di tv8.

 

Impostazioni privacy