Napoli, De Laurentiis “cinguetta” felice: messaggio per Gattuso?

Il presidente del Napoli De Laurentiis fa i complimenti alla squadra per la vittoria sulla Lazio: “Che spettacolo”. Messaggio per Gattuso?

Il presidente del Napoli De Laurentiis fa i complimenti alla squadra per la vittoria sulla Lazio: "Che spettacolo". Messaggio per Gattuso?
Napoli, De Laurentiis “cinguetta” felice: messaggio per Gattuso? (websource)

Tacciono i protagonisti, ma irrompe sulla scena Aurelio De Laurentiis. Il suo tweet, arrivato poco dopo il fischio finale, racconta tutta la soddisfazione per le cinque reti rifilate alla Lazio: “Un grande spettacolo. Continuiamo così!”. Ed in effetti spettacolo è stato, in una delle prove più belle e convincenti della stagione. Il presidente ha apprezzato, si è divertito e con ogni probabilità avrà gettato anche un occhio alla classifica, che vede il Napoli ancora quinto, ma a due lunghezze dalla Champions e a soli tre punti dal secondo posto.

Impensabile fino a un paio di mesi fa, ma con la rosa al completo e grazie al contributo dei giocatori più rappresentativi, saliti decisamente di tono, gli azzurri sono tornati prepotentemente in corsa per un posto nell’Europa che conta, che non è quella della Superlega. La posizione di Gattuso non cambia di una virgola, ad oggi sono prossime allo zero le possibilità di un ripensamento, invero da ambo le parti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

Leggi anche – Napoli, se Insigne non rinnova c’è la Spagna: le squadre interessate all’attaccante

Il dado è tratto, ma il tecnico calabrese “rischia” di lasciare un’eredità piuttosto “pesante” al suo successore. Con sei partite da giocare, ogni scenario resta aperto e il calendario, inoltre, sorride non poco alla compagine partenopea che da qui alla fine non si troverà a dover affrontare avversari di vertice. La strada sembrerebbe in discesa, ma la rincorsa non sarà facile perché Atalanta e Juventus non mollano la presa e sembrano comunque in salute.

Leggi anche – La Superlega una tattica di John Elkann per liberarsi di Andrea Agnelli? La clamorosa rivelazione

Arranca il Milan, più avanti in classifica, ma in debito d’ossigeno e atteso da un serie di scontri diretti da far tremare i polsi, a cominciare dal prossimo, proprio con la Lazio. Il diavolo nel mirino, con concrete possibilità di portare a casa il risultato più atteso. Poi si guarderà al futuro, senza Gattuso, sicuro partente. Alle porte ci sarebbe Luciano Spalletti, dato in rampa di lancio e pronto a guidare il Napoli che verrà, magari in Champions League.

Impostazioni privacy