Ascolti Tv Auditel 26 maggio: Montalbano senza rivali. Chi l’ha Visto batte il Gladiatore

Ascolti tv Auditel di mercoledì 26 maggio 2021. Il commissario Montalbano conquista il 20% di share, Chi l’ha visto (13.5%) batte Il Gladiatore (9.8%) e la finale di Europa League

Ascolti Tv Auditel 26 maggio: Montalbano senza rivali. Chi l'ha Visto batte il Gladiatore
Ascolti Tv Auditel 26 maggio: Montalbano senza rivali. Chi l’ha Visto batte il Gladiatore (websource)

Non c’è niente da fare. Il Commissario Montalbano è imbattibile, anche quando si tratta di repliche. Nella corsa degli ascolti tv Auditel di ieri, mercoledì 26 maggio, la celebre fiction di Rai 1 vince a mani basse. Nonostante non sia una prima visione il risultato dell’ “Età del dubbio” è importante. 4.429.000 spettatori davanti alla tv con il 20% di share.

Niente male per una replica. Solitamente il mercoledì è una serata “franca” senza show di primo piano. Anche per questo il solido Chi l’ha Visto riesce a ritagliarsi il suo ottimo spazio nella “torta” dell’auditel. Infatti, la trasmissione di Rai 3 ottiene il secondo posto nella serata Auditel, ottenendo 2.911.000 spettatori e un ottimo share del 13.5%.

Commissario Montalbano episodio finale
Il commissario Montalbano

Leggi anche – Auditel, ascolti tv lunedì 24 maggio: Boom de “Il Traditore”, ancora sconfitta l’Isola

Ascolti tv Auditel, vince ancora Il Commissario Montalbano

Altro risultato importante, col buon traino del caso di Denise Pipitone che alza gli ascolti del programma di Federica Sciarelli. Rai 1 e Rai 3 battono Canale e il film “Il Gladiatore”, un colossal che solitamente ottiene grandi ascolti. Stavolta i numeri parlano di 1.695.000 spettatori con uno share del 9.8%. Risultato comunque buono ma non all’altezza della concorrenza. Per quel che riguarda gli altri canali, su Italia 1 il film “Alice oltre Lo Specchio” ottiene 799.000 spettatori con il 3.5% di share.

Su Rete 4 “Zona Bianca” ottiene, invece, 813.000 spettatori con uno share del 4.1%. Su La7 il film “The Social network” porta davanti la tv 394.000 spettatori con uno share dell’1.8%. Risultato tutto sommato positivo per la finale di Europa League trasmessa da TV8. Villarreal-Manchester United, finale di Europa League, è stata vista da 1.656.000 spettatori con uno share del 7.5%.