Studio Battaglia anticipazioni: guai in famiglia e scelte difficili

Questa sera inizia su Rai 1 la fiction Studio Battaglia. Ecco anticipazioni e trama ufficiale della prima puntata della nuova serie tv

Prosegue con grande ritmo il giro delle serie tv sulla Rai. Una fiction dietro l’altra per andare verso il progressivo completamento della stagione televisiva. Stavolta tocca a quella di stampo “legal”, Studio Battaglia. La prima puntata andrà in onda questa sera, martedì 15 marzo. Si tratta di una serie a tema giudiziario, con protagoniste tre donne.

Studio Battaglia anticipazioni: guai in famiglia e scelte difficili
Studio Battaglia anticipazioni: guai in famiglia e scelte difficili (websource)

La protagonista è Anna Battaglia, che ha lasciato lo studio della sua famiglia e lavora in un nuovo studio di avvocati associati (Zander e Associati), ma un incontro improvviso con suo padre che non vedeva da 25 anni la metterà a dura prova. La protagonista affronterà anche sua sorella Nina, che è invece rimasta a lavorare nello studio di famiglia.

Studio Battaglia, intrecci tra le legge ed amore nella nuova fiction di Rai 1

Le due si sfideranno in una causa contro una società di stand-up comedian e con l’imprenditore Parmegiani, che è un uomo ricco ma che sta per divorziare dalla moglie di nome Carla. Ma con un clamoroso ribaltamento degli equilibri in campo, la moglie dell’uomo chiederà di essere difesa proprio da Anna. Il marito, invece, chiederà di essere seguito da Marina. La fiction si incentra sulle vicende di questa famiglia, con le nozze di Viola con il fidanzato Alessandro.

Il cast di Studio Battaglia
Il cast di Studio Battaglia (websource)

Lei è la più piccola della famiglia, e insiste con le sorelle perché incontrino il padre. Lo studio lavora anche sul contratto prematrimoniale tra una soubrette e un calciatore, mentre Anna si riavvicinerà al collega Massimo. Tra i due c’è una bella intesa, ma per ora niente di più. Lui, del resto, sembrerebbe interessato di più a Nina. Insomma, gli ingredienti per una fiction avvincente e piena di emozioni ci sono tutte. Un’altra che ha avuto grande successo è “Vostro onore” con Stefano Accorsi, recitata intensamente e con una trama piena di colpi di scena.

Impostazioni privacy