Incubo mosche: come puoi allontanarle senza usare prodotti chimici

Le mosche sono uno dei lati negativi della primavera e della bella stagione. Così te ti liberi di quest’incubo senza usare prodotti chimici

Mosche, zanzare, formiche, sono forse l’unico tasto dolente dell’arrivo della Primavera. Ci ritroviamo a fare i conti con questi insetti fastidiosi che vogliono appropriarsi della nostra casa e che non riusciamo ad allontanare con nessun prodotto. Quanti ne avete provati nel corso del tempo? Non disperare, la soluzione al tuo problema è semplice e soprattutto naturale. Così terrai lontane mosche e simili dalla tua abitazione senza ricorrere a prodotti chimici!

problema mosche rimedio
Come tenere le mosche lontane da casa: rimedio infallibile e naturale (instanews.it)

Spesso e volentieri non ci accorgiamo del fatto che risolvere un problema può essere davvero semplice. Parliamo oggi di come sfruttare ingredienti del tutto naturali per evitare che questi insetti invadano la nostra casa. Scommettiamo che resterai a bocca aperta di fronte all’efficacia di questo metodo.

Addio mosche, tienile lontane così: non servono prodotti chimici

Dovete sapere che ci sono molte piante e fiori che, invece di attrarre questi insetti, li tengono a distanza. Questo grazie al loro profumo, all’aroma, che per noi è piacevole e per loro, invece, un vero e proprio repellente. Allo stesso tempo, non tutti abbiamo la possibilità o la voglia di prenderci cura di una piantina o di tenerla in casa. In questo caso, possiamo comunque sfruttarne le proprietà ma servendocene in versione “oli essenziali”. Vediamo subito come fare.

mosche problema soluzione
Soluzione naturale al problema mosche: così le tieni lontane da casa (instanews.it)

Preparare un repellente con gli oli essenziale è semplice, l’importante è maneggiarli con attenzione. Si tratta di prodotti che non devono entrare a contatto con pelle, occhi e così via. Avete due semplici alternative da mettere in pratica. La prima, è sfruttare un diffusore di profumi, se lo avete in casa. Sarà sufficiente lasciar cadere qualche goccia dell’olio che avete scelto al suo interno. Oppure, come dicevano, preparare un vero e proprio spray.

Nel secondo caso, avrete bisogno di acqua, oli essenziali e un prodotto a vostra scelta tra aceto o succo di limone. Andrete a miscelare in un erogatore spray e poi aggiungerete l’olio che volete. Lavanda, menta, citronella, quello che vi piace. Amalgamerete il tutto e vaporizzerete nei vari angoli della casa, finestre e balconi compresi. Il risultato sarà incredibile: mosche e simili staranno lontane dalla vostra abitazione e voi direte addio ai prodotti chimici. Geniale, no?

Impostazioni privacy