Il makeup perfetto? Sceglilo in base al tuo segno zodiacale!

Un make-up ben studiato riesce a sintonizzarsi con i tratti salienti della nostra personalità zodiacale: ecco come sceglierlo.

Ad ogni segno zodiacale si addice un diverso make-up. Un buon trucco è in grado di valorizzare i punti di forza di ciascuna donna, è la lezione dei più famigerati make-up artist. Secondo l’astrologa Terry Alaimo possiamo rendere il nostro aspetto ancora più unico, personalizzandolo a seconda dei tratti del nostro segno zodiacale.

un make-up per ogni segno
il make-up perfetto in base al tuo segno – Instanews.it

Glowy per le personalità più eccentriche, essenziale e orientato al nude per le personalità più riservate. Il risultato sarà in ogni caso un beauty-look glam, perché l’attrazione dipende anzitutto dalla nostra unicità. Scopriamo insieme il trucco che esalta al massimo ogni personlità.

Scopri il tuo make-up in base al segno zodiacale

Ariete. Sei una donna sicura e determinata, ti piace il make-up solo se ti valorizza: la tua personalità è troppo forte da trovare sicurezza dietro una patina di trucco: per te un make-up essenziale e veloce che punta su due soli elementi, una BB cream illuminante e un rossetto rosso fuoco, simbolo del tuo lato strong. Toro. Per una personalità che esprime grazia e armonia, elementi che fanno di te una creatura divina, è ideale un make-up sobrio e luminoso con labbra rosa scuro. Rendi il tuo sguardo accattivante definendo le sopracciglia.

Gemelli. Hai un’indole ragazzina, l’entusiasmo e la curiosità ti rendono irresistibilmente ingenua. Ti piacciono i rossetti sulle tonalità vermiglie e ciclamino, ombretti e smalti dai colori molto accesi. Cancro. Il tuo punto di forza risiede nella dolcezza, sintomo della sensibilità che ti contraddistingue. Per te nuance tenui sul rosa, per un look più particolareggiato sfoggia un rossetto candy pink. Leone. Ti senti il re della foresta e come tale non ami passare inosservata, il tuo make-up richiama i colori caldi del deserto: terre dorate, ombretti bronzei, fondotinta glowy, incorniciati da una chioma vaporosa.

un make-up per ogni segno zodiacale
Il make-up perfetto in base al segno zodiacale – InstaNews.it

Vergine. Ti trovi a tuo agio con persone sistematiche e organizzate, proprio come te. Lontana da sofisticherie, prediligi un look pratico all’insegna del comfort. Una linea d’eyeliner ben fatta è quanto ti basta per sentirti bene. Bilancia. Per una personalità perennemente alla ricerca di equilibrio e sobrietà si addice un look naturale: labbra nude e mascara abbondante per uno sguardo intenso. Scorpione. Anche per te sguardo intenso da realizzare con una combinazione di ombretti scuri da sfumare e mascara ultra volumizzante: la tua personalità seducente e testarda fa leva su uno sguardo magnetico.

Sagittario. Non ti spaventano le sfide, il tuo spirito è ribelle. Il make-up che più si sintonizza con la tua personalità non teme l’effetto shock, ottenuto con ombretti glitterati e metallizzati. Capricorno. Rincorri la stabilità e sei un’amante della semplicità. Un beauty look essenziale ma comprensivo di tutto è ciò che fa al caso tuo e quando c’è un’occasione speciale scegli un un rossetto matte dai toni violacei, che sublima gli incarnati più chiari.

Acquario. Sei una progressista, con uno sguardo lungimirante. Adori le tonalità pastello, in particolare l’albicocca per le labbra; impreziosisci il tutto con un blush dal finish dorato. Pesci. Una sognatrice, empatica, profonda, ti butti a capofitto nelle relazioni e hai un animo molto sensibile. Il tuo make-up ideale si base sulle sfumature del rosa per zigomi e labbra, puoi spezzare con matite e ombretti dai toni freddi del blu e del verde.

Ovviamente queste restano delle dritte generali da cui magari  prendere spunto. Sentirsi a proprio agio è infatti il segreto per essere davvero attraenti.

Impostazioni privacy