Un difetto per ogni segno zodiacale: scopri il tuo secondo l’Oroscopo

Ogni persona ha i suoi difetti. Ma anche questi tratti negativi sono influenzati dai segni zodiacali: ecco come.

Nessuno è perfetto. Può sembrare una ovvietà, ma non lo è. Ci sono persone convinte di non avere difetti. E, invece, tutti noi ne abbiamo. Molti però non sanno che i difetti che caratterizzano la nostra personalità spesso sono influenzati dal nostro segno zodiacale. Ecco come.

Zodiaco segni difetti
Segni zodiacali e difetti: la correlazione foto: Ansa – Instanews.it

La premessa è quella di dire che ogni persona dovrebbe essere accettata per come è. Con i suoi pregi, ma, soprattutto, con i suoi difetti. Le diversità, anche nelle cose che non ci sono congeniali e non ci piacciono, dovrebbe essere una ricchezza. D’altro canto, non ci annoieremmo se fossimo tutti uguali?

Per questo, dunque, parlando di difetti, non vogliamo affatto criminalizzare nessuno. Anzi. Semplicemente guidarvi alla comprensione del prossimo. Anche perché, come accennato, i difetti che abbiamo non ci tratteggiano come “cattivi”. Ma, semplicemente, rispondono al nostro segno zodiacale. Ecco come.

I difetti dei segni zodiacali

Potremmo definirlo il lato oscuro dei segni zodiacali. Ogni persona (e, quindi, ogni segno) ha infatti moltissimi pregi ed è potenzialmente una persona amabile. Ma, accanto a essi, esistono anche i difetti. Ecco quali sono i principali.

Difetti segni zodiacali
I difetti dei segni zodiacali foto: Ansa – Instanews.it

L’Ariete, il Leone, il Sagittario e il Capricorno per esempio, possono essere tipi molto egoisti, presuntuosi e impulsivi. Tenderanno, quindi, assai spesso, a pensare solo a sé stessi. Con una testardaggine quasi patologica, che sfocia in vera e propria arroganza. Magari anche con qualche tratto un po’ aggressivo. Questo, evidentemente, li rende molto inclini al conflitto per far valere (in maniera animata) le proprie ragioni.

Quelli che, invece, sono agli opposti, fino a diventare noioso, sono i nati sotto il segno del Toro, del Cancro, della Bilancia. Si tratta di persone che evitano di andare allo scontro, o perché troppo buone o perché tendono a compiacere gli altri. Non aspettatevi da loro quel pizzico (sano) di verve polemica.

Attenzione poi ai Gemelli, ai nati sotto il segno della Vergine e ai Pesci. Spesso abbiamo di fronte delle persone inaffidabili, che non fanno altro che lamentarsi. Talvolta manipolando la realtà e chi hanno di fronte. D’altro canto, non c’è da sorprendersi, dato che abbiamo di fronte persone molto fantasiose e dalla personalità multi-sfaccettata, quasi doppia.

Da ultimi, i nati sotto il segno dello Scorpione e gli Acquario. Sospettosi e paranoici, faranno davvero molta fatica a creare empatia con il prossimo. La loro freddezza li rende problematici nelle relazioni e, per molti versi, respingenti.

Impostazioni privacy