Oggi è un volto iconico di un programma amatissimo: riuscite a riconoscere la splendida donna in questo scatto?

Nata a Milano il 17 novembre 1966, ha un percorso da ballerina tra i più importanti al mondo. L’avete riconosciuta?

Un’artista immensa. Sia nella sua carriera precedente, sia in questa fase, in cui da diversi anni ormai, è un volto noto di una delle trasmissioni di maggiore successo della televisione italiana. L’avete riconosciuta in questa foto in bianco e nero, che lei stessa ha pubblicato tramite il proprio account ufficiale Instagram?

Alessandra Celentano, teatro
Avete riconosciuto questa grande artista? Foto: Instagram @alessandra.celentano – Instanews.it

Nata a Milano il 17 novembre 1966, ha un percorso da ballerina tra i più importanti al mondo. Prima ballerina nell’Aterballetto, col tempo diventa maîtresse de ballet al Teatro alla Scala, al Teatro dell’Opera di Roma, al Teatro San Carlo di Napoli e al Teatro Comunale di Firenze.

Inizia infatti a studiare danza fin da piccolissima e dimostra, fin da subito, un talento impareggiabile. Infatti, già nei primi anni ’80, quindi, giovanissima, ottiene ruoli da prima ballerina in importanti spettacoli e con importanti compagnie. L’avete riconosciuta?

L’avete riconosciuta? No? Vi diamo, allora, l’indizio decisivo, che non può non farvi indovinare di chi stiamo parlando. Ha un cognome molto famoso e importante ed è la nipote di uno dei più grandi artisti della storia italiana. Beh, adesso è facilissimo…

Nel ruolo di Madre Capuleti

Come detto, è lei stessa a pubblicare, tramite il proprio seguitissimo account Instagram, questo scatto, tratto da una sua interpretazione in cui ricopre il ruolo di Madre Capuleti. Un profilo Instagram seguitissimo. E, infatti, la foto raccoglie quasi 45mila like. Stiamo parlando, evidentemente, di Alessandra Celentano che, come sapete, la nipote di Adriano Celentano.

Alessandra Celentano oggi
Alessandra Celentano, personaggio cardine di “Amici di Maria De Filippi” Fonte Foto: Instagram @alessandra.celentano Instanews.it

Oggi, purtroppo, ha dovuto abbandonare la danza praticata. Soffre della sindrome dell’alluce rigido, comune nei ballerini, a causa della quale si è sottoposta ad alcuni interventi chirurgici, il più recente nel 2017, che non le hanno però più permesso di ballare. Svolge però il ruolo di coreografa.

E, infatti, dal 2003 partecipa al programma televisivo “Amici di Maria De Filippi” in qualità di insegnante di danza classica e coreografa. Lì, Alessandra Celentano si distingue, ancora oggi, per la sua bravura. Una vera e propria fuoriclasse della danza. Ma si distingue anche per la sua rigidità e severità. Doti e metodi, però, che sono efficaci, dato che, grazie a lei, dal fortunato talent di Maria De Filippi sono fuoriusciti artiste e artiste di primissimo livello, oggi prepotentemente sulla scena nazionale e internazionale.

Impostazioni privacy