Kate Middleton e la parentesi “italiana”: il retroscena di cui pochi sanno

L’autorevole rivista Time ha inserito Kate Middleton tra le cento donne più influenti al mondo. Ecco il legame con l’Italia.

Alla recente incoronazione di Re Carlo, ha rubato la scena a tutti con la sua bellezza. Se su il nuovo sovrano e su Camilla si sono scatenati sfottò e ironia, lei ha ammaliato tutti. Stiamo parlando di Kate Middleton. Sapete che c’è un retroscena che la riguarda e che porta dritti dritti al nostro Paese, l’Italia?

Kate Middleton
Kate Middleton: il retroscena che la lega all’Italia foto: Ansa – Instanews.it

41enne, moglie di William, figlio maggiore di Carlo e Diana e, quindi, erede al trono. Proprio come Diana Spencer, Kate Middleton è diventata una icona. Di bellezza e di eleganza. E se la principessa, tragicamente scomparsa negli anni ’90, era nota solamente come “Diana o “Lady D”, oggi Kate Middleton è, semplicemente, “Kate”.

Se Meghan Markle è vista come il volto oscuro, che ha allontanato Harry dalla casa reale, Kate è la ragazza con la testa sulle spalle. Ha studiato storia dell’arte in Scozia e con William fa coppia fissa da oltre vent’anni. I due, infatti, si conoscono nell’ormai lontano 2001, a una sfilata di moda.

Il fidanzamento ufficiale arriva nel 2010, mentre l’anno successivo, nel 2011, convolano a nozze. I loro figli, George, Charlotte e Louis, sono rispettivamente secondo, terza e quarto in linea di successione al trono britannico, dopo il padre.

La parentesi italiana di Kate Middleton

Insomma, una vera e propria diva, Kate Middleton. Non a caso, l’autorevole rivista Time l’ha anche inserita tra le cento donne più influenti al mondo. Lei che è anche molto attiva nel sociale e nelle battaglie civili, oltre a essere una bellissima ed elegante donna.

Kate Middleton, Firenze
Kate Middleton, una delle donne più influenti al mondo foto: Ansa – Instanews.it

Da sempre molto studiosa, Kate Middleton. Prima che la sua vita fosse sconquassata dalla conoscenza con William, infatti, non aveva particolari grilli per la testa. E, anzi, aveva predisposto il proprio futuro, studiando storia dell’arte. E proprio al suo percorso di studi è legata la parentesi italiana che non tutti conoscono.

Appassionata di arte e, in particolare del Rinascimento, non poteva che quindi essere affascinata dal nostro Paese, uno dei più ricchi sotto il profilo artistico. E così, decise di passare il proprio anno sabbatico in Italia, proprio nella culla del Rinascimento, a Firenze. Kate Middleton, infatti, trascorse tre mesi nel capoluogo toscano, dedicandosi allo studio e alla visita dei musei. Ma, sicuramente, avrà anche vissuto la splendida nightlife della città toscana, come ovvio per una giovane che, in quel periodo, era appena maggiorenne.

Impostazioni privacy