WhatsApp | Con questa funzione nascosta inviare messaggi sarà ancora più facile

Dovete sapere che su WhatsApp grazie a questa funzione nascosta inviare messaggi sarà ancora più facile. Tutte le informazioni utili.

L’applicazione di messaggistica istantanea più popolare e diffusa, WhatsApp, non finisce mai di stupirci. La utilizziamo tutti, grazie alle sue numerose funzionalità che permettono di inviare messaggi sempre più complessi e sofisticati, insieme a file, documenti, video e immagini. È diventata anche un importante strumento di lavoro.

whatsapp funzione messaggi
Scopri la funzione nascosta di WhatsApp Instanews.it

Irrinunciabile per molti aspetti, WhatsApp è una app in continuo aggiornamento, con tante nuove opzioni e funzionalità che gli sviluppatori rilasciano periodicamente. Scambiarsi messaggi e comunicazioni via WhatsApp è diventata un’esperienza sempre più agevole, piacevole e sofisticata.

Oltre alle nuove funzioni in uscita, tuttavia, ci sono anche quelle già attive nell’applicazione che magari non tutti conoscono. Tante sono le opzioni disponibili. Tra queste c’è un metodo molto utile per l’invio dei messaggi che permette la loro programmazione. Conoscevate questa funzione nascosta? Scopriamo di cosa si tratta e come attivarla. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

WhatsApp, con questa funzione nascosta più facile inviare messaggi

Per un invio più razionale ed efficiente dei messaggi, lo strumento di programmazione può essere davvero utile. Possiamo aver bisogno di inviare un messaggio via WhatsApp a una persona ma non vogliamo disturbarla in quello stesso momento. Pertanto, scrivere il testo del messaggio subito, per non dimenticarlo, e allo stesso tempo programmarne l’invio in un dato orario, come già accade per le email, può essere davvero utile. Abbiamo scritto e programmato il nostro messaggio e non dobbiamo pensarci più.

whatsapp funzione messaggi
Mandare messaggi con WhatsApp sarà ancora più facile Instanews.it

WhatsApp ha la funzione di programmazione dei messaggi. Ecco come bisogna fare nei telefono Android e iOS. Le modalità sono differenti:

  • Per gli iPhone della Apple, dotati di sistema operativo iOS, l’opzione di programmazione dei messaggi è già disponibile sul telefono. L’utente deve andare su Comandi Rapidi del suo smartphone, selezionare la voce “Automazione”, quindi creare “Automazione Personale”. Poi deve cliccare su “Aggiungi Azione” e selezionare l’icona di WhatsApp. Da questa funzione sarà possibile scrivere un messaggio di testo e scegliere l’orario in cui programmarlo per l’inivo. Poi si dovrà cliccare su “Avanti” e selezionare il nome del destinatario a cui inviare il messaggio.
  • Invece, per i telefoni Android è necessario scaricare un’applicazione. Su Play Store è disponibile l’app gratuita SKEDit. Questa app permette di creare un account personale dell’utente all’interno del quale sarà disponibile anche WhatsApp. L’utente deve selezionare l’icona di WhatsApp, per abilitare i permessi di accesso di SKEDit. Quindi potrà scrivere il suo messaggio di testo, selezionare il destinatario e scegliere l’orario di invio.

Come potete vedere si tratta di funzioni integrate a WhatsApp, non dirette dell’applicazione. Non è da escludere, tuttavia, che in futuro l’applicazione introduca una opzione specifica di programmazione di invio dei messaggi.

Impostazioni privacy