Sarà sempre il dolce Dawson nel cuore del pubblico: avete visto com’è oggi il celebre attore?

Lo ricorderemo per sempre per il ruolo di protagonista in “Dawson’s creek”. Eccolo, oggi, a 46 anni.

Ha fatto innamorare milioni di teenager in tutto il mondo. Parliamo di James Van Der Beek, per tutti Dawson Leery nella popolare serie televisiva “Dawson’s Creek”. Non potete non ricordarlo. Ebbene, oggi ha 46 anni ed è diventato così.

Dawson's creek
Una scena di Dawson’s creek Fonte Foto: screenshot youtube Instanews.it

Statunitense anche se, come facilmente intuibile dal cognome, la sua famiglia ha chiare origini olandesi. Una famiglia piuttosto agiata dato che il padre di James Van Der Beek è stato un giocatore di baseball professionista, mentre la madre era una ballerina di Broadway.

James dimostra passione per la recitazione e un certo talento fin dagli anni giovanili, quelli scolastici e del college. Per lui le lancette del successo scoccano nel 1998, allorquando viene scelto per interpretare Dawson Leery, protagonista della serie “Dawson’s Creek”. Un successo planetario.

La serie è stata trasmessa negli Stati Uniti dal 20 gennaio 1998 al 14 maggio 2003, per un totale di sei stagioni e 128 episodi. E anche in Italia ha avuto grande, anzi, enorme, seguito e successo. Insomma, Dawson ha fatto innamorare milioni e milioni di ragazzine, tra la fine degli anni ’90 e i primi anni 2000.

James Van Der Beek oggi

La serie racconta le vicissitudini di un gruppo di adolescenti a Capeside, in Massachussetts. Un progetto che fu molto apprezzato in termini di pubblico, ma che conquistò anche la critica, per i dialoghi intelligenti, ma, soprattutto, realistici, circa le problematiche degli adolescenti americani del periodo in questione. La serie, peraltro, ha avuto il merito di lanciare anche altri interpreti, come Katie Holmes, Joshua Jackson, Michelle Williams e Meredith Monroe.

In realtà, oltre a “Dawson’s creek”, James Van Der Beek non ha fatto moltissimo nella sua carriera da attore. A parte un cameo in “Scary movie”, scorrendo la filmografia di Van Der Beek (peraltro ferma al 2020) non si leggono titoli memorabili.

James Van De Beek
James Van Der Beek oggi con la moglie foto: Instagram @vanderjames – instanews

Oggi James Van Der Beek ha 46 anni, con una vita intensa anche sotto il profilo sentimentale. Dal 5 luglio 2003 fino al giugno 2009 è stato sposato con l’attrice Heather McComb. Il 1º agosto 2010 ha sposato Kimberly Brook, da cui ha avuto sei figli.

Sostanzialmente scomparso dai radar, tuttavia, nessuno, tra chi aveva dai 12-13 anni in su alla fine degli anni ’90 potrà mai dimenticare Dawson e “Dawson’s creek”. Ed ecco oggi, James Van Der Beek, all’età di 46 anni. Per lui il tempo sembra essersi davvero fermato.

Impostazioni privacy