Pochissimi lo sanno: qual è il titolo di studio di Chiara Ferragni, il retroscena

Chiara Ferragni è unanimemente considerata la prima vera influencer d’Italia. Ma sapete cosa ha studiato?

Ha appena compiuto 36 anni ed è ormai una delle donne più famose d’Italia. Ammirata, spesso contestata. Sicuramente ha innovato il modo di stare sui social network. Stiamo parlando, evidentemente, di Chiara Ferragni. Sapete che titolo di studio ha l’influencer?

Chiara Ferragni
L’influencer Chiara Ferragni foto: Ansa – Instanews.it

Nativa di Cremona, Chiara Ferragni è unanimemente considerata la prima vera influencer d’Italia. Ha costruito, negli anni, gran parte della sua popolarità grazie a Instagram, dove un suo post sponsorizzato può arrivare a costare migliaia e migliaia di euro per i brand che la scelgono come testimonial. Ma con un ritorno in termini di visibilità sicuramente assicurato.

E, quanto alla visibilità, Chiara Ferragni ne ha sempre moltissima, qualsiasi cosa faccia. Con il rapper Fedez forma una delle coppie più glamour del panorama italiano. Assai spesso contestati e discussi. Lei, già famosissima, ha ottenuto ulteriore popolarità proprio alcuni mesi fa, con la co-conduzione (anche questa, non scevra di polemiche) del Festival di Sanremo.

Il titolo di studio di Chiara Ferragni

Da qualsiasi parte la si guardi, sia che la si veda con sguardo benevolo, sia che non la si possa sopportare, Chiara Ferragni è una delle donne più influenti della scena dello spettacolo italiano. Negli anni, ovviamente, oltre all’attività sui social (comunque ancora assai florida) ha dato vita a diverse attività imprenditoriali, soprattutto nel settore della moda.

Chiara Ferragni, titolo di studio
Che titolo di studio ha Chiara Ferragni? Foto: Ansa – Instanews.it

La sua vita (e quella del marito Fedez) è un palazzo di vetro. I due non mancano di mostrare (per molti, ostentare) le proprie vacanze in luoghi da sogno, i propri lussi, i propri eccessi. Da qui, dunque, le polemiche. Ma, onor del vero, a fronte di tanto sfarzo, i “Ferragnez” (così sono appellati dalla stampa) hanno sempre dato seguito a diverse iniziative di filantropia. Anche nei difficili mesi di pandemia da Covid-19.

Chiara Ferragni (che ha due sorelle, Francesca e Valentina) è nata da una famiglia alto-borghese di Cremona. Il padre, dentista, la madre, scrittrice. Per questo, il percorso di studi progettato per la giovane Chiara era di primissimo livello. Chiara Ferragni, infatti, frequenta il Liceo Classico “Daniele Manin” di Cremona, ottenendo la maturità classica. In seguito, si iscrive presso la Facoltà di Giurisprudenza all’Università Bocconi di Milano. Tuttavia, non terminerà il percorso universitario. Per lei la strada del successo e della realizzazione era un’altra e la conosciamo bene.

Impostazioni privacy