Sei una persona sicura, energica, ansiosa o sensibile? Scegli un’emoji e scoprirai davvero come stanno le cose

Scegli una tra le emoji proposte e ti diremo quale aggettivo ti rappresenta di più: che tipo di carattere hai, scoprilo subito!

Le emoji, altrimenti dette emoticon, sono entrate a far parte in pianta stabile nel nostro lessico e vocabolario di tutti i giorni. Sin da prima dell’evoluzione dei moderni smartphone usavamo includere nei messaggi delle faccine fatte di punteggiatura per veicolare le emozioni: chi non ha mai scritto un :) o un :(?

psico test emoji
Quale tra queste emoji preferisci? – Instanews.it

Con l’appiattirsi degli schermi e l’introduzione delle app di messaggistica, queste faccine si sono evolute nelle simpatiche facce tonde e gialle. Ce n’è una per ogni stato d’animo e sfumatura emotiva, a volerle scorrere tutte c’è l’imbarazzo della scelta!

Scegli l’emoji che ti rappresenta di più e ti diremo che carattere hai

Siamo sicuri però che ce n’è almeno una con cui ti identifichi di più di tutte, che solo a vederla dici “ecco, sono io!”. Magari corrisponde a quella che adoperi più spesso nelle tue chat per esprimere le tue emozioni. Scegli la faccina che più ti rappresenta tra le quattro proposte e ti diremo che tipo di persona sei: 1, 2, 3, o 4?

psico test emoji
Quale emoji ti rappresenta di più? – Instanews.it

1 – Sicura e determinata

Hai scelto la faccina sorridente che indossa l’occhiale da sole per avere “più carisma e sintomatico mistero”. Questo fa di te una persona sicura e determinata! Quando ti prefiggi un obiettivo non c’è nulla che può mettersi in mezzo, neanche una calamità naturale. Le persone sono affascinate da te e ti gravitano intorno continuamente.

2 – Sensibile

Se hai scelto l’emoji con gli occhi grandi e lacrimosi e una pozzetta di lacrime ai piedi, sei una persona molto sensibile. Questa è infatti la tua reazione standard ad ogni brutta notizia che ricevi, o anche all’ennesimo video di teneri gattini che fanno la lotta. Ci vuole molto poco per toccare le corde del tuo cuore.

3 – Energica

Se hai scelto la faccina con il sorriso e gli occhi a stellina, sei un vero e proprio fiume in piena. Sei una persona piena di energia e vitalità, e il tuo entusiasmo è contagioso. Sei sempre pronto ad imbarcarti per una nuova avventura. Ami la vita in tutte le sue sfaccettature e fai di tutto per allontanarti da situazioni o persone negative.

4 – Ansiosa

Voglio dire, chi non soffre d’ansia di questi tempi? Il modo in cui tu vivi l’ansia però è tremendo per te stesso e chi ti circonda. Ingigantisci i problemi, catastrofizzi, pensi sempre 200 passi avanti a ciò che sta per succedere, finisci sempre per stressarti più del necessario, spesso per situazioni che sono del tutto fuori dal tuo controllo.

Ti rivedi nel profilo delineato per te o avresti scelto un’emoji diversa da quelle proposte?

Impostazioni privacy