Quale sedia preferisci? Scegline una e scopri cosa ti sta tenendo lontano dalla felicità

Il test sulla sedia che preferisci, scegline una e scopri cosa ti sta tenendo lontano dalla felicità. Tutte le informazioni e curiosità.

Possono esserci periodi in cui abbiamo più bisogno di guardarci dentro e analizzare nel profondo alcuni aspetti di noi  stessi e quello che non va come ci aspettavamo. Alle volte, infatti, i problemi e le difficoltà che affrontiamo nella vita vengono più dal nostro interno che non dal mondo al di fuori di noi. In momenti come questi, i test possono essere di aiuto.

sedia lontano felicità
Quale sedia preferisci? Scegline una e scopri cosa ti sta tenendo lontano dalla felicità (Instanews.it)

I test della personalità, infatti, possono aiutarci a guardare meglio dentro di noi, precisando che quelli generici come il test che vi proponiamo qui non hanno un valore scientifico né psicologico. Possono funzionare come spunti di riflessione ma non si basano su criteri clinici, pertanto dovete prenderli alla lettera. Se state attraversando un momento di difficoltà l’unica cosa da fare è rivolgervi a uno psicologo professionista.

Nel frattempo, per mettervi alla prova e scoprire qualcosa in più su di voi, potete fare questo curioso test della personalità in cui dovete scegliere la sedia che più vi colpisce. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Il test della sedia, per scoprire cosa allontana dalla felicità

Nell’immagine che trovate sopra, potete vedere i disegni di tre sedie diverse. Una sedia comune senza braccioli, una con schienale e braccioli arrotondati e una con braccioli classici ma schienale a trapezio rovesciato. Quale cattura per prima la vostra attenzione? Quale vi piace di più? Guardate le tre sedie con attenzione ma date una risposta spontanea e istintiva. Qui sotto trovate la soluzione al test che, in base alla vostra scelta, vi dirà cosa vi allontana dalla felicità in questo momento.

sedia lontano felicità
Cosa ti tiene lontano dalla felicità?(Instanews.it)

Avete trovato la sedia che più vi ispira tra quelle proposte più sopra? Bene, ecco che cosa dice di voi la vostra scelta.

Se la vostra preferita è la sedia comune, questo significa che siete persone semplici, che amano la vita come viene e non si fanno troppi problemi ma sono anche poco ambiziose Quello che vi tiene lontani dalla felicità è la mancanza di coraggio per le scelte difficili, che comportano cambiamenti importanti e anche molti rischi ma che possono dare grandi soddisfazioni. Sappiate osare.

La scelta della sedia arrotondata dice di voi che siete persone disponibili e accomodanti, siete ottimisti e vi piacciono le cose belle della vita, che siete capaci di cogliere. I successi che avete raggiunto nella vita vi rendono saggi e aperti agli altri. Quello che vi tiene lontano dalla felicità piena è l’esservi adagiati un po’ troppo sugli allori e aver perso quella voglia di lottare che è il sale della vita. Cercate una nuova sfida.

Infine, la scelta per la sedia più originale significa che siete persone eccentriche e fantasiose che hanno bisogno di novità continue nella vita. Per voi è irrinunciabile conoscere sempre nuove persone, nuovi luoghi, fare nuove esperienze e affrontare nuove sfide. Non vi fermate mai ed è proprio la vostra irrequietezza a tenervi lontani dalla felicità. Fermatevi, ogni tanto, e apprezzate quello che avete.

Impostazioni privacy