Antonella Clerici, in pochi lo sanno: ecco qual è il suo titolo di studio

Antonella Clerici è tra le presentatrici italiane più apprezzate della Rai. Ma sapete qual è il suo titolo di studio?

Cosa ha studiato Antonella Clerici per diventare così famosa? Tutti la conoscono e hanno molte informazioni sulla sua vita privata, ma solo in pochi la conoscono veramente. Ecco il passato della apprezzata e stimata conduttrice Rai.

Antonella Clerici titolo studio
Nessuno conosce il titolo di studi di Antonella Clerici Instanews.it

Antonella Clerici è molto famosa in Italia e senza dubbio in molti conoscono molto bene la sua vita privata. Ma in quanti sono a conoscenza anche del suo vero passato? La presentatrice non ha sempre fatto televisione. Ecco qual è il suo titolo di studio e qual è stato il percorso che aveva scelto prima di diventare così famosa.

Antonella Clerici, conoscete il suo titolo di studio? Ecco cosa ha studiato la famosa conduttrice Rai

Una delle donne dello spettacolo più stimate in Italia, abbastanza famosa anche sui social che utilizza per mantenere un contatto diretto con il suo caldo pubblico. Antonella Clarici, nata in provincia di Milano, ha sognato di fare televisione fin da quando era bambina. La presentatrice ha infatti debuttato sul piccolo schermo da giovanissima e ha fatto molta gavetta sulle Reti minori prima di approdare alla Rai. Il successo insomma se l’è sudato e non le è di certo piovuto dal cielo. Solo negli anni Novanta è arrivata per lei la svolta con la Rai.

antonella Clerici titolo studio
Antonella Clerici, in pochi lo sanno: ecco qual è il suo titolo di studio-Instagram @antoclerici Instanews.it

Il suo esordio però non è avvenuto in programmi di cucina, né in talk show. Inizialmente Antonella Clerici conduceva programmi sportivi. Dopo una lunga carriera e una certa notorietà è arrivata poi alla conduzione di trasmissioni più nelle sue corde. Quelle che oggi l’hanno resa celebre come La prova del cuoco. Ha avuto anche una piccola parentesi Mediaset dove si è formata ulteriormente. Poco dopo però la Rai l’ha rivoluta fortemente. E’ arrivato così il debutto sul temuto palco di Sanremo, il più ambito in assoluto per ogni presentatrice e showgirl italiana.

E’ conosciuta per essere una delle conduttrici più genuine ed eleganti della televisione italiana. Affidabile e sincera, professionale e sempre nelle corde. Ma cosa aveva studiato prima di questa lunga e meritata carriera? Ebbene la bella e brava Antonella non ha solo questo talento infatti da giovane ha eseguito brillanti studi prima al liceo e poi all’università, conseguendo una Laurea in Giurisprudenza. Da avvocato a conduttrice è un attimo!

Impostazioni privacy