Trasferire una chat di WhatsApp non è mai stato così facile: ci vorranno solo pochi click

Piacerebbe a tutti riuscire a trasferire una chat di Whatsapp in modo semplice e veloce: grazie ad una novità in arrivo diventerà possibile

A tutti è successo di cambiare smartphone per questioni di esigenze o anche per semplice piacere personale e dover fare i conti con questo problema. Siamo ormai abituati a usare Whatsapp come mezzo di comunicazione principale e non c’è da sorprendersi se tra le varie chat ce ne sono alcune che abbiamo particolarmente a cuore e che non vogliamo assolutamente perdere. Trasferirle non è mai stato così facile. Grazie ad una sorprendete novità in arrivo basteranno pochi click!

trasferire chat whatsapp trucco
Basteranno pochi click: trasferire una chat su Whatsapp diventa semplicissimo (instanews.it)

Sembra un sogno, non è vero? Quante volte avete dovuto dire addio a una serie di messaggi a cui tenevate in modo particolare solo perché costretti a cambiare cellulare? Ebbene, a quando pare presto non dovremo più preoccuparci di questo problema. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Whatsapp, trasferire una chat diventerà semplicissimo: solo pochi click

Se con i numeri in rubrica riusciamo a trovare un escamotage e le altre app sembrano “conservare” una certa memoria, per Whatsapp il discorso è un po’ diverso. Nel trasferirlo da uno smartphone all’altro, anche per una questione di tutela della privacy, nella maggior parte dei casi le nostre chat tornano vuote. E noi ci disperiamo perché vogliamo riavere indietro i nostri messaggi. A questo, pare, ci sarà presto rimedio.

whatsapp trasferire chat novità
Diventa un gioco da ragazzi: come potremo trasferire le chat di Whatsapp (instanews.it)

Sembra infatti che i tecnici siano al lavoro per integrare, nelle impostazioni, una serie di comandi che ci permetteranno di trasferire semplicemente intere chat da un cellulare all’altro. Si tratta, al momento, di un progetto che, però, promette di far felici tutti i milioni di utenti che si servono di quest’app ogni giorno.

A quanto pare, sarà possibile riuscirci andando alla voce impostazioni di Whatsapp e cliccare sulla voce “Trasferimento chat ad Android”. A quel punto, probabilmente, avremo modo di individuare il nostro nuovo dispositivo e avviare il passaggio delle chat. Il tutto non dovrebbe essere affatto complicato o prendere troppo tempo.

Come abbiamo detto, si tratta di una novità ancora in fase di sviluppo e test, ma di sicuro sono in molti a non vedere l’ora che sia resa disponibile. “Scripta manent” recita un antico proverbio e, pur trattandosi di messaggi “digitali”, per noi hanno la stessa importanza e lo stesso valore di una lettera!

Impostazioni privacy