Una Microsoft che mi piace

Da circa un annetto sto tenendo “sotto controllo” Microsoft e le sue relative mosse in ambito di sistema operativo nonchè software con tutta la suite di Microsoft Office.

microsoft-logo-blue-1920-800x450
Premetto che non sono uno di quegli utenti che ha apprezzato Windows 8. Lo trovo, come già detto più volte, troppo incoerente per un uso più professionale di come intendo io il computer, però ovviamente rimane un’opinione strettamente personale e legata al mio uso stretto del mio notebook.

Detto questo non vedo l’ora dell’arrivo sul mercato di Windows 10, per due semplici motivi: il primo è che mi piace e parecchio la strada intrapresa, seppur sia con la base di Windows 8, mentre il secondo riguarda l’integrazione tra smartphone e desktop. La basi sembrano buone e spero che questa volta non deludano come con la precedente versione.

Spostandoci invece al reparto software, quindi verso Office, mi piacciono molto le scelte effettuate in ambito mobile. Trovo una mossa geniale quella di stringere delle partnership con smartphone Android – Galaxy S6 – ed allo stesso tempo i medesimi software funzionano in maniera eccezionale, sfruttando di base la funzionalità del cloud di Microsoft.

Dopo aver provato tante suite per Office su Android posso dirvi tranquillamente che la migliore al momento è quella di Microsoft. Integra tutti gli strumenti necessari al fine di ottenere un risultato perfetto.
Di recente è arrivato anche Outlook come strumento di gestione della posta elettronica e devo dire che anche qui il risultato non è per nulla malvagio. Ha ancora qualche cosa da affinare ma per il resto funziona già più che bene dopo qualche mesetto di beta.

Come spero abbiate capito, la mia repulsione verso Microsoft sta piano piano scemando e sono estremamente contento. Mi piace molto la strada presa, credo che la guida di Satya Nadella sia stata un toccasana dopo qualche anno di delirio Ballmer. Speriamo in un futuro roseo.

Impostazioni privacy