Surface Pro: in arrivo a partire da 899$

Sebbene, fino ad ora, il Microsoft Surface RT non abbia riscosso un grandissimo successo, vuoi anche per la commercializzazione in non tutti i paesi, l’azienda di Redmond si appresta a presentare e lanciare sul mercato la versione Pro, dedicata in parte agli utenti professional.

Secondo le ultime indiscrezioni, tra il 26 ed il 29 Gennaio potremo assistere alla presentazione del prodotto e già pochi giorni dopo lo potremo vedere sugli scaffali dei negozi, pronto per l’acquisto.

Per quanto riguarda i prezzi ahimè sono alti anche se va considerato che avremo allo stesso tempo un Ultrabook ed un Tablet. Parliamo di 899$ per la versione da 64 GB, mentre si sale fino a 999$ per quella da 128. Ricordiamo inoltre che il Surface Pro dovrebbe avere, salvo indecisioni finali, un display da 10,6 pollici fullHD, 4 GB di RAM ed una CPU Intel Ivy Bridge.

La differenza sostanziale, rispetto alla versione RT, é nel sistema operativo. I questa versione si tratta di Windows 8 vero non di una versione strozzata, alla quale va forse collegato l’insuccesso, fino ad ora, di quel modello.

I presupposti sono buoni, il prodotto abbiamo già visto che ha un grande potenziale e sicuramente riuscirà a farsi strada nei prossimi mesi. Ora non ci resta che attendere le decisioni di Microsoft soprattutto quelle legate ai paesi dove verrà commercializzato.

Impostazioni privacy