Tecnologia

Surface Pro: in arrivo a partire da 899$

Sebbene, fino ad ora, il Microsoft Surface RT non abbia riscosso un grandissimo successo, vuoi anche per la commercializzazione in non tutti i paesi, l’azienda di Redmond si appresta a presentare e lanciare sul mercato la versione Pro, dedicata in parte agli utenti professional.

Secondo le ultime indiscrezioni, tra il 26 ed il 29 Gennaio potremo assistere alla presentazione del prodotto e già pochi giorni dopo lo potremo vedere sugli scaffali dei negozi, pronto per l’acquisto.

Per quanto riguarda i prezzi ahimè sono alti anche se va considerato che avremo allo stesso tempo un Ultrabook ed un Tablet. Parliamo di 899$ per la versione da 64 GB, mentre si sale fino a 999$ per quella da 128. Ricordiamo inoltre che il Surface Pro dovrebbe avere, salvo indecisioni finali, un display da 10,6 pollici fullHD, 4 GB di RAM ed una CPU Intel Ivy Bridge.

La differenza sostanziale, rispetto alla versione RT, é nel sistema operativo. I questa versione si tratta di Windows 8 vero non di una versione strozzata, alla quale va forse collegato l’insuccesso, fino ad ora, di quel modello.

I presupposti sono buoni, il prodotto abbiamo già visto che ha un grande potenziale e sicuramente riuscirà a farsi strada nei prossimi mesi. Ora non ci resta che attendere le decisioni di Microsoft soprattutto quelle legate ai paesi dove verrà commercializzato.

About the author

Claudio Stoduto

Amo la tecnologia e lo sport. Scrivo ed ho fondato InstaNews dopo una serie di esperimenti personali e di esperienze in blog del settore.