Ecco a voi InstaNews 4.0!

2015-08-19_10-00-00
La nuova Homepage

Dopo una lunga ricerca, tante piccole modifiche qua e la ed un cambio di linea generale, finalmente sono pronto a presentarvi la nuova veste grafica di InstaNews.

Rispetto ai vecchi temi più tradizionali, ho deciso di eliminare completamente la sidebar laterale in cui erano contenuti quegli ormai inutili widget come il link alla pagina Facebook o gli articoli recenti, insomma tutte cose di cui si poteva fare tranquillamente a meno e ceh disturbavano ampiamente la lettura di un articolo. Prendendo quindi spunto da MacStories ho deciso di puntare su qualcosa di diverso e che pochi blog Italiani hanno ad oggi. Risultato? Credo una miglior pulizia generale rispetto a prima.

Footer con l’unico banner pubblicitario

Il layout della homepage sarà quindi caratterizzato dagli ultimi articoli pubblicati, un menù superiore con cui collegarsi alle sezioni principali del sito ed un menù in fondo con tutti i nostri riferimenti come contatti od altro. La parte social é stata spostata e concentrata tutta in alto a destra così da avere in un suolo luogo tutti i nostri riferimenti. Homepage che conterrà, per ora, l’unico banner pubblicitario posto nella zona del footer così da non creare fastidi nella lettura.

Sistema di commenti con Facebook

Novità anche all’interno degli articoli che da oggi cercheranno di essere anche più corposi e che prevedono il nuovo sistema di commenti tramite Facebook. Perché questa decisione ? In questo modo è più facile e veloce commentare un articolo. Facebook é diventato parte integrante delle nostre vite e se leggete il sito avrete quasi sicuramente un profilo annesso al servizio. Per coloro che invece volessero comunicare tramite altri canali, c’è sempre il “classico” metodo via Twitter all’account @InstaNewsIT. Addio ai commenti di WordPress.

Come sempre attendo i vostri feedback in merito per cercare di capire cosa ancora c’è da migliorare e cosa eventualmente non va ancora molto bene.

Grazie a tutti per il supporto!

Impostazioni privacy