Scoprire le novità di Netflix con NetflixNewsBot di Telegram

2015-11-01_15-53-40Netflix è arrivato in Italia e piano piano tutti gli utenti lo stanno iniziando a provare traendo ognuno le proprie conclusioni positive o negative in base al loro utilizzo, alla loro connessione o alle loro esigenze.

Anche io sono fra questi e sebbene non abbia ancora un giudizio definitivo sul servizio, per via del catalogo non troppo vasto ed entusiasmante, mi sono scontrato probabilmente con uno dei problemi più importanti di questo servizio, ovvero quello di non sapere quale film viene aggiunto nel catalogo giorno per giorno.

La soluzione è NetflixNewsBot, come avrete immaginato dal nome un altro bot di Telegram che ci notificherà giornalmente ogni nuovo inserimento nel catalogo.

Come ogni altro bot avrà bisogno del comando di avvio successivamente al quale il servizio vi chiederà di configurare il catalogo di Netflix che vorrete seguire. Infatti è possibile seguire non solo il catalogo italiano, ma anche quelli esteri dove il servizio è attivo.

Come funziona? Semplice, configurato il servizio andrete semplicemente a ricevere giorno per giorno tutte le novità che verranno inserite come un semplice messaggio con tanto di link per visionare direttamente il contenuto.

Ammetto che, in un catalogo limitato come il nostro per ora, è sicuramente un servizio comodissimo. Non disturba ed assolutamente non crea alcun tipo di fastidio secondo me. Io lo trovo veramente comodissimo, magari vi consiglia anche un film che non avete visto come nel mio caso e lo riproducete subito sulla vostra TV.

2015-11-01_15-54-04

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy