Come fa Amazon a consegnare in un’ora con Prime Now

amazon_prime_nowLa notizia “tecnologica” italiana delle settimana è indubbiamente l’arrivo di Amazon Prime Now a Milano con consegne rapidissime in circa un’ora di tempo, massimo due.

Ma come fa Amazon a ridurre i tempi di attesa e consegnare addirittura in giornata stessa nel capoluogo lombardo ?

Semplice, la risposta sta nel magazzino situato nella Zona Affori che ricopre circa 1400 metri quadri ed in cui sono presenti più di 15mila prodotti, tra cui tanti alimentari.

Non appena arriva un ordine, gli impiegati di Amazon in circa 15 minuti preparano il tutto per la spedizione, consegnano il pacco al pony-express di turno il quale si impegna, almeno si spera, a rispettare i termini della spedizione.

Prime Now è disponibile per i clienti di Amazon Prime, l’abbonamento annuale di Amazon che consente di ricevere gli acquisti senza costi di spedizione e consegna, che da quest’anno costa circa 19 euro. Per usufruire del servizio sarà necessario scaricare l’applicazione sul proprio smartphone, effettuare un ordine minimo di 19 euro e completarlo con il pagamento. Si può chiedere la consegna entro un’ora dall’acquisto, pagando 6,90 euro in più, oppure si indica una finestra di due ore entro cui si vuole ricevere l’ordine gratis.

Prime Now funziona sette giorni su sette – si anche il sabato e la domenica – dalle 8 del mattino a mezzanotte.
Al momento, oltre a Milano, sono compresi nel programma anche i comuni di Cinisello Balsamo e Paderno Dugnano e pochi altri dell’hinterland milanese. Direttamente dal sito, inserendo il CAP, potrete scoprire se il vostro comune è coperto dal servizio oppure no.

Impostazioni privacy