Gmail per Android ha qualche problema

Gmail è un software che ad oggi non è ancora perfetto e da qualche settimana sto riscontrando, come altri utenti, diversi problemi di battery drain.

Gmail
Gmail

Da qualche settimana uso ormai in pianta stabile Gmail sui miei dispositivi come client di riferimento per la gestione della mia posta elettronica tanto che ne ho fatto un video giusto qualche giorno fa.

Ho però riscontrato che – a giorni alterni – il consumo energetico dell’applicazione diventava troppo importante e scaricava il mio Xiaomi Mi Note in pochissimo tempo. Non sono io l’unico a riscontrare tali problemi, potrete tranquillamente cercare su Google e vedrete quanti utenti hanno il medesimo irrisolto.

La causa potrebbe essere legata ai tanto chiacchierati Play Services quanto ad un problema del server di gestione della posta elettronica. Al momento non ci sono risposte e la cosa inizia non poco ad innervosirmi.

La risposta di Google  ? Nessuna, eppure i suoi forum di contatto e le relative pagine sono piene di segnalazioni senza alcuna risposta.

Voi avete riscontrato lo stesso problema ?

Impostazioni privacy