Keynote Apple: si terrà il 21 marzo

Dopo tante peripezie e tanti rumors, abbiamo la data da cerchiare in rosso sul calendario: keynote Apple il 21 marzo alle ore 10 locali, ore 18 in Italia.

Apple210316Durante il keynote Apple, l’azienda dovrebbe presentare iPhone SE, iPad Pro da 9,7″ e alcune novità su Apple Watch, ma non se ne escludono altre per la linea MacBook.

iPhone SE: il melafonino da 4″ si rifà look e scheda tecnica

iPhone SE (il “5” sembra sia sparito dal nome) dovrebbe essere il nuovo smartphone da 4″ la cui scheda tecnica dovrebbe coincidere all’incirca con quella del top di gamma. Come su iPhone 6s, dovremmo trovare a bordo di questo nuovo melafonino il processore A9 con 1 GB di memoria Ram (anche se alcuni dicono che saranno 2).
La fotocamera posteriore probabilmente sarà da 12Mpx con il supporto alle live photos, quella anteriore da 1,3.
Dovremmo trovare nel nuovo iPhone il Wi-Fi con standard AC e il Bluetooth 4.2, oltre al sensore NFC per il supporto ad Apple Pay.
Il design dovrebbe essere un misto tra iPhone 5s e iPhone 6.

Il form factor di iPhone SE in un render di MacRumors

[Immagine MacRumors]

iPad Air 3? No, un iPad Pro che si restringe

Grande assente al Keynote Apple, secondo Mark Gurman di 9TO5Mac, forse sarà iPad Air 3 in favore di un vero e proprio iPad Pro da 9,7″, con cui dovrebbe condividere design, componentistica interna e peculiarità.
Anche su questo nuovo tablet, dovremmo trovare il processore A9X con 4GB di RAM, gli speaker quadrifonici posti agli angoli e il supporto sia ad Apple Pencil che alla smart keyboard, grazie alla presenza dello smart connector.
Qualche differenza con il fratello più grande però sembra esserci nel comparto fotografico: su questo nuovo iPad dovremmo trovare una fotocamera da 12 Mpx con il flash LED con la possibilità di scattare live photos e registrare filmati in 4K.

Dettaglio di uno dei quattro Speaker di iPad Pro, che dovrebbero essere presenti anche nel taglio da 9,7″

Sperando in qualche One More Thing

Oltre a questo, nel keynote Apple, l’azienda dovrebbe presentare qualche novità per quanto riguarda Apple Watch: non sarà presentato un secondo modello, in quanto questo arriverà a settembre nell’evento di presentazione di iPhone 7, ma si pensa il lancio di nuovi cinturini e nuovi modelli, uno su tutti il modello con maglia milanese in acciaio grigio siderale.

Ipotizzando, si potrebbe anche pensare ad un aggiornamento della linea MacBook che fu lanciato proprio allo Special Event di marzo 2015. L’ultraportatile potrebbe subire un upgrade di processore e magari l’aggiunta di qualche nuova porta USB type C che ha fatto storcere il naso di tanti utilizzatori.

Ma il momento dei condizionali è finito e la conferenza che vedrà sul palco Tim Cook e i suoi collaboratori è dietro l’angolo: vedremo cosa verrà presentato!

Impostazioni privacy