Recensione: Xiaomi Auricolare Bluetooth

Xiaomi Auricolare Bluetooth è uno dei migliori prodotti nella sua categoria. Ad un piccolo prezzo porterete a casa un grande prodotto adatto alle vostre esigenze.

Xiaomi Auricolare Bluetooth
Xiaomi Auricolare Bluetooth

Xiaomi si è focalizzata molto sulla realizzazione di prodotti legati al mondo dell’audio. Dopo le Hybrid che abbiamo visto di recente, ecco a voi la recensione dello Xiaomi Auricolare Bluetooth.

Confezione:

L’azienda non ha purtroppo inserito una custodia per il trasporto e dove riporre l’auricolare. Viste le dimensioni estremamente compatte dovrete fare molta attenzione a non perderlo. Sono disponibili una serie di gommini di ricambio per adattare meglio l’auricolare al vostro orecchio.

Design e dimensione:

Xiaomi ha puntato molto sul design (vincendo anche alcuni premi) e sulla dimensione del prodotto centrando a pieno entrambi gli aspetti. Visivamente questo Xiaomi Auricolare Bluetooth è indubbiamente un gran prodotto; il tutto è racchiuso intorno a questo corpo cilindrico centrale che nasconde il microfono, la microUSB per la ricarica ed il tasto di accensione che serve anche per le telefonate.   La posizione di questo è abbastanza particolare e posta in modo da essere facilmente raggiungibile.
Dimensionalmente, come già detto, l’azienda è riuscita a realizzare un prodotto piccolo e soprattutto leggero; parliamo infatti di 56 x 10 x 8 mm e soli 6,6 grammi di peso.
Non sono presenti accessori particolari da agganciargli e farli passare dietro l’orecchio, come in molti prodotti simili, basterà solamente inserire l’auricolare nell’orecchio ed il gioco sarà fatto. In questo caso, come detto in precedenza, sarà di fondamentale importanza scegliere il gommino di ricambio più adatto al nostro orecchio. Inserito vi sembrerà una sensazione strana e potrà darvi noi o peggio ancora vi sembrerà cadere, in realtà in questi 20 giorni a me non è mai successo.
Un piccolo appunto va ulteriormente fatto sul pulsante dedicato alla risposta delle chiamate ed alla accensione. Il mio consiglio è quello di premerlo ed allo stesso tempo tenere lo stesso auricolare. Questo per il semplice fatto che non si tratta di un pulsante estremamente morbido da premere e potrete rischiare di far cadere tutto.

Resa sonora:

Non si tratta di un prodotto con cui ascoltare ovviamente la musica, tuttavia l’audio devo dire che è i buona qualità se ci troviamo in ambienti chiusi come un ufficio o in automobile (in casi in cui usare un auricolare). Se ci spostiamo invece all’aperto avremo qualche difficoltà in più a causa del poco isolamento.
Parlando del microfono, non sono riuscito a trovargli un difetto. In ogni situazione è sempre stato in grado di offrire al mio interlocutore un audio pulito , chiaro e limpido

Conclusioni:

Con un prezzo di circa 14$ è sicuramente uno dei migliori auricolari che io abbia mai provato in questi anni. Si tratta di un prodotto bello, sobrio, elegante, piccolo, minimale ma soprattutto che funziona molto bene. Xiaomi si riconferma come una delle migliori aziende nel panorama dei prodotti audio.
Acquistandolo da GearBest dovrete attendere qualche giorno in più, è vero, ma lo troverete meno costo e più performante di altri presenti su Amazon.it a prezzi maggiori.
Unico vero difetto, a mio modo di vedere, è il poco isolamento. Come detto però in genere un auricolare è usato in ufficio o in auto per cui…

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy