Altro

WordPress 4.5, ma quanti problemi!

WordPress 4.5 doveva essere un grande aggiornamento, invece a noi ha creato non pochi problemi.

Wordpress 4.5
WordPress 4.5

 

Nella giornata di ieri abbiamo avuto la pazza idea di aggiornare a WordPress 4.5 e mai scelta fu più sbagliata.

Ovviamente voi mi direte che prima di aggiornare il proprio CMS bisogna attendere qualche settimana, ma io personalmente non ho mai avuto problemi con WordPress ed i suoi aggiornamenti.

Casualmente, in una giornata che mi ha visto più fuori casa che al PC, cosa è successo? Si, il sito è andato KO. Il motivo? Una nuova impostazione del file wp-settings.php che cambia quasi totalmente dalla versione 4.4.2 alla versione 4.5. Ovviamente l’azienda non fornisce alcun supporto diretto, se non il proprio forum e proprio qui ho trovato la soluzione più semplice e forse più banale per risolvere: reinstallare WordPress.

Detto questo, e spero risolto il problema, ora io mi chiedo:”Perchè non dare una comunicazione?” Attenzione, non è un problema che si potrebbe verificare a tutti, ma solamente ad alcuni hosting, con alcuni plugin, insomma in base ad una serie di combinazioni del tutto casuali.

Cosa fare quindi?
Per ora nulla, attendete ed aspettate almeno una versione 4.5.1 o 4.5.2.

About the author

Claudio Stoduto

Amo la tecnologia e lo sport. Scrivo ed ho fondato InstaNews dopo una serie di esperimenti personali e di esperienze in blog del settore.