Instagram si aggiorna e cambia icona e look

Nella giornata di ieri Instagram, il popolare social network per foto e video di proprietà di Facebook, ha rivoluzionato in toto il suo aspetto.

Da molto tempo tutta la community di Instagram spingeva per una nuova icona in linea con lo sviluppo grafico dei sistemi operativi mobili, iOS e Android su tutti, e finalmente la nuova icona è arrivata. Di sicuro la nuova icona si discosta molto da quella vecchia ma, personalmente, non so quanto sia migliore: i colori accesi la fanno immediatamente saltare agli occhi ma allo stesso tempo stonare rispetto alle altre icone presenti sul mio iPhone. Qui sotto vi lascio un video che spiega l’evoluzione delle icone per arrivare a quella attuale.

[vimeo 166138104 w=640 h=360]

Oltre all’icona, l’ultimo aggiornamento (versione 8.0) ha portato anche un completo redesign alla UI dell’app: mentre l’icona punta tutto sui colori, la UI interna diventa in bianco e nero per consentire (secondo Instagram) di mettere ancora più in risalto le foto e i video degli utenti.

Nuovo look UI interna

L’aspetto interno ora è molto più minimal e pulito rispetto a quello di prima e devo ammettere mi piace molto. L’icona, invece, non riesco ancora a digerirla proprio a causa dei colori molto accesi. E voi come trovate questo aggiornamento?

Via Instagram Blog

Impostazioni privacy