Recensione: Case Logic Jaunt

Case Logic Jaunt

Arriva l’estate e, come sempre, ero alla ricerca di uno zaino nuovo che rispondesse alle mie esigenze ovvero: compatto, leggero e che non mi facesse sudare la schiena in scooter. La mia scelta è ricaduta sul Case Logic Jaunt, un modello entry-level ed economico.

Design e dimensioni:

Lo zaino presenta le tre classiche tasche. La principale può contenere un notebook fino a 15 pollici circa ma con il mio Lenovo G50-80 ho avuto qualche difficoltà: Vi spiego meglio: se lo inserite solamente senza protezione allora entra tranquillamente, mentre se utilizzate anche una custodia in grado di proteggerlo allora entrerà con molta fatica, in ogni caso se avete un Macbook Pro da 15 pollici è l’ideale, con e senza custodia.
Oltre questo abbiamo poi una slot dedicata ad un eventuale tablet, nel mio caso un iPad Mini più tastiera, ed un ulteriore spazio piccolo per magari il portafoglio o i documenti.
Purtroppo tutte queste tasche sono accomunate dal fatto di non avere un tessuto interno morbido per attutire eventuali botte o righe sui nostri dispositivi, peccato.

Andando oltre, la zona di mezzo prevede invece tre piccole tasche adatte ad un powerbank, un portafoglio di piccole dimensioni e delle penne. Si avete letto bene, delle penne perchè l’azienda ha si pensato di inserire tre comodissimi laccetti per queste, ma inserendole non vi sarà più la possibilità di sfruttare la feritoia a causa della poca larghezza.

Infine abbiamo la tasca anteriore, spostata rispetto allo scorso anno, che comunque permette di riporre senza problemi parecchi accessori di piccole dimensioni.

Videorecensione:

Conclusioni:

Il Case Logic Jaunt è un prodotto molto interessante e che offre un’ottima soluzione per l’estate. Tuttavia secondo me qualche tasca in più doveva essere inserita così come almeno l’imbottitura per il notebook, vista la stretta dimensione. Per il resto si comporta molto bene e nell’uso di tutti i giorni è ben bilanciato oltre ad essere praticamente sempre fermo e stabile sulle spalle.

Il prezzo è di circa 30 euro su Amazon.it e non posso che consigliarvelo vista la bontà generale dei materiali utilizzati. Si è economico ma in questo caso non significa che sia un prodotto scadente, tutt’altro.

Impostazioni privacy