instaNews
instaNews > Tecnologia > Android Nougat 7.0: habemus nomen!

Android Nougat 7.0: habemus nomen!

Nella giornata di ieri Google, presso la sua sede a Mountain View, ha annunciato il nome ufficiale del prossimo sistema operativo del robottino verde in uscita tra agosto e settembre: Android Nougat 7.0.

Ogni anno, come tradizione che si rispetti, si ha quasi maggiore curiosità per il nome del dolce che verrà scelto per battezzare la nuova versione di Android piuttosto che per le funzionalità che essa porta. Quest’anno è toccato ad Android N e la stessa Google ha deciso di voler giocare sul possibile nome con indizi più o meno velati e con una pagina in cui ogni utente poteva proporre il nome che preferiva (qui). Per noi italiani, da patriottici quali siamo, c’era un solo nome possibile: Nutella. Lo stesso SVP di Google, Hiroshi Lockheimer, in alcuni tweet aveva lasciato intendere che il nome potesse essere proprio quello. Con nostro grande disappunto però il nome scelto non è stato quello della crema alla nocciola più famosa del mondo (motivi di diritti?). La scelta finale è ricaduta su Android Nougat 7.0 (la numerazione con il 6 probabilmente terminerà con Android 6.0.1). Per chi non lo sapesse nougat è il nome in inglese del torrone (o mandorlato) e bisogna ammettere che si tratta di un prodotto che si presta bene a raffigurazioni e rappresentazioni.

Il nome della nuova versione di Android vi convince o avreste preferito altro (anche diverso da Nutella)? In tutti questi anni qual è stato il nome di Android a cui vi siete affezionati di più? Devo ammettere che per quanto mi riguarda KitKat ha un angoletto riservato nel mio cuore…

Riccardo Delle Monache

Studente di Economia appassionato di tecnologia e sport. Mi piace scrivere perché permette di esprimere te stesso.