Evento Apple del 7 settembre: cosa aspettarsi

Come ogni settembre che si rispetti Apple terrà un evento in cui verranno presentati i nuovi iPhone. Quest’anno, curiosa coincidenza (o forse no?), il 7 settembre verranno presentati i nuovi iPhone 7.

Dopo i rumors degli ultimi mesi si sono più o meno delineate le caratteristiche dei nuovi iPhone che, come negli ultimi due anni, arriveranno in due versioni: iPhone 7 ed iPhone 7 Plus. Il modello “base” manterrà le dimensioni dell’attuale iPhone 6s con un display da 4.7″ mentre il fratello maggiore sarà da 5.5″ come gli ultimi Plus. La novità più grande della nuova generazione consisterebbe nella rimozione del jack per le cuffie per passare a delle EarPods con connessione lightning (quindi si, se comprerete un iPhone 7 e vorrete usare le vostre cuffie con cavo dovrete per forza passare attraverso un adattatore). AirPods wireless verranno probabilmente rese disponibile all’acquisto in concomitanza dell’uscita dei nuovi iPhone.

Le altre novità più o meno annunciate sono: nuovi processori e co-processori (A10 e M10), RAM da 2GB su iPhone 7 e da 3GB su iPhone 7 Plus, tagli di memoria da 32, 128 e 256 GB, batteria da 1960 mAh su iPhone 7 e 2910 mAh su iPhone 7 Plus, possibilità di un quinto colore “gloss black” (?) ed un possibile tasto home soft-touch al posto dell’attuale tasto hardware.  Una menzione a parte merita il reparto fotografico che, pur mantenendo i 12 megapixel, dovrebbe avere un miglioramento notevole per quanto riguarda apertura focale ed altro (come ad esempio lo stabilizzatore ottico anche sul modello da 4.7″). L’iPhone 7 Plus inoltre dovrebbe avere una doppia fotocamera sul retro in modo da posizionare il nuovo top di gamma in cima alla classifica dei migliori “cameraphone”.

Altra certezza per quanto riguardo questo evento è l’uscita di iOS 10, Mac OS Sierra, tvOS e WatchOS 3 già presentati al WWDC di giugno. La novità di questo evento però potrebbe essere rappresentata (il condizionale è d’obbligo) dall’annuncio dell’Apple Watch 2 di cui però sinceramente vi sono stati pochi rumors in questi mesi. Per quanto riguarda invece la presentazione dei nuovi Mac (Air, Pro ed iMac) il tutto sembrerebbe rimandato ad un evento nel mese di ottobre.

Personalmente non vedo l’ora di scoprire i nuovi iPhone (e magari nei prossimi mesi sostituire il mio iPhone 6s Plus con un 7 Plus) e di poter installare la versione definitiva di iOS 10 sul mio telefono.

Impostazioni privacy