instaNews
instaNews > Intrattenimento > Sky On Demand, finalmente in arrivo l’Alta Definizione

Sky On Demand, finalmente in arrivo l’Alta Definizione

Dopo oltre un decennio di abbonamento a Sky non ci speravo nemmeno più, ed invece dopo diversi anni di richieste provenienti da un pubblico sempre maggiore ed ormai sempre più abituato ad avere un certo livello di qualità d’immagine finalmente Sky ci ha accontentati ed ha annunciato l’arrivo dell’HD sulla sua piattaforma On Demand.

Fino ad oggi infatti le trasmissioni in diretta venivano trasmesse a 1080i, invece i programmi On Demand  a 576p, eccezione fatta per quei (pochi) film etichettati con la descrizione Super HD, che raggiungono una risoluzione di 1080p. 

Il prossimo aggiornamento software dei Decoder però non introdurrà solo questa novità “tecnica” sicuramente molto gradita, ma anche una nuova grafica per la pagina iniziale del menu On Demand, con un focus  sui contenuti e sulla ricerca di essi, infatti la nuova barra di ricerca permetterà di trovare più rapidamente quello che vogliamo vedere grazie ad un motore di ricerca rivisitato, inoltre, come per esempio abbiamo già visto su Netflix, ci verrano mostrati una serie di contenuti consigliati in base ai programmi precedentemente visti. L’aggiornamento verrà scaricato automaticamente e sarà distribuito gradualmente a partire dai prossimi giorni, dovrebbe comunque essere disponibile a tutti gli utenti di Sky HD entro la fine di Dicembre.

Leonardo Razovic

Uno studente di Ingegneria Informatica di 22 anni appassionato di tecnologia con un serio problema di dipendenza da serie tv