Apple Park aprirà il prossimo aprile

Apple Park

Se ne parla ormai da anni e ve ne avevamo parlato anche noi lo scorso dicembre. Di cosa stiamo parlando? Stiamo parlando della nuova sede dell’azienda di Cupertino conosciuta fino ad ora come Apple Campus 2.

Questa settimana Apple ha pubblicato un comunicato stampa nel quale svela ufficialmente il nome della nuova sede: si chiamerà Apple Park e aprirà il prossimo aprile.

Da aprile cominceranno a spostarsi all’interno della nuova sede i primi degli oltre 12 mila dipendenti. Il processo di trasloco processo durerà circa sei mesi.


Nel comunicato stampa Apple ha anche anticipato il nome dell’auditorium del campus che aprirà nel corso dell’anno: Steve Jobs Theater.

L’immagine di apertura è un render di come apparirà il teatro il quale avrà 1000 posti a sedere. Chissà se sarà presentato proprio qui alla stampa, questo autunno, il prossimo modello di iPhone?

L’azienda ha infatti deciso di dedicare il teatro al suo co-fondatore ed ex CEO che ha avuto un ruolo importante nella progettazione dell’Apple Park: è sua infatti l’idea di creare un centro per la creatività e la collaborazione tra i propri dipendenti.

 

L’Apple Park al suo internò ospiterà anche un centro visitatori con un Apple Store ed un bar aperto al pubblico, un centro fitness per i dipendenti e delle strutture di ricerca e sviluppo.

Il campus sarà completamente alimentato da energia proveniente da fonti rinnovabili. Sul tetto della struttura sono infatti presenti migliaia di pannelli solari che sono in grado di generare 17 megawatt di energia rendendo l’Apple Park una delle più grandi installazioni di pannelli solari del mondo.

Impostazioni privacy