Samsung Galaxy Tab S3: il nuovo iPad Pro di Samsung

Ieri sera siamo riusciti a prendere parte alla conferenza di Samsung al Mobile World Congress 2017 in cui è stato presentato, fra le altre cose, il nuovo Galaxy Tab S3.

Tralasciando la pessima presentazione, con un ritardo mostruoso, il prodotto personalmente non mi è piaciuto.

Samsung ha dimostrato ancora una volta di non avere un minimo di inventiva e di riportare quanto fatto da Apple con iPad Pro da 9,7 pollici anche sul suo Tab S3. Stesso sistema di utilizzo per i quattro speaker, stesso concetto di tastiera e stesse aziende presenti sul palco a sponsorizzare i propri software. Faccio una menzione a parte per la nuova S-Pen. In fase di test post presentazione mi è stato detto che con questa puoi fare molte più cose rispetto alla Apple Pencil, ma la verità è che purtroppo è iOS che lega molto la stessa penna mentre su Android, con un medesimo accessorio, si otterrebbe lo stesso risultato. Il merito è del sistema, non del prodotto di Samsung.

Peccato perché è vero che da un lato si propone ciò che la gente sta comprando ancora oggi con però Android a bordo, ma dall’altra abbiamo un produttore che pare non voglia innovare di sua spontanea volontà. Prezzo? Lasciamo stare che è meglio.

Impostazioni privacy