Tecnologia

LG e il flop dei moduli

In questa settimana passata a leggere/guardare le recensioni del nuovo top di gamma di LG, il G6, mi è tornata in mente la presentazione dell’anno scorso per quanto riguarda il predecessore G5; In particolare mi sono soffermato a pensare sulla modularità tanto pubblicizzata dal produttore coreano. A distanza di un anno nessun nuovo modulo è stato presentato e il progetto, come si poteva immaginare, è stato abbandonato e non più ripreso sull’ultimo nato.

Questo è un piccolo dettaglio che indica quanto LG non abbia tenuto concretamente al proprio prodotto e non mi stupisco affatto che sia stato un flop confermato nei dati di vendita.

Nella mia modesta opinione credo che una poca attenzione al prodotto equivale anche a una poca attenzione verso i clienti e di conseguenza poca fiducia, da parte di quest’ultimi, di acquistare in futuro un device nuovo come potrebbe essere G6.

About the author

Walter Tomiati

Sono appassionato di ogni cosa che riguarda la tecnologia. Nel tempo libero sviluppo applicazioni Android (Tomiati Dev, Kubix Studio).