instaNews

Samsung Galaxy S8 supera Note7 e S7 nei preordini

Momento positivo per Samsung che dopo la presentazione dei nuovi Galaxy S8 e S8+ comincia a ricevere una risposta favorevole da parte degli utenti finali. Nel weekend appena trascorso, infatti, in Corea sono stati “aperti” i preordini per entrambi i dispositivi raggiungendo il record di 550000 unità.

Il confronto con i modelli precedenti è d’obbligo, la cifra è quasi tre (2,75) volte maggiore rispetto a quella registrata per Note7 e addirittura oltre le cinque (5,5) volte maggiore rispetto a S7.

Il sito ZDNet riporta anche un altro dato interessante: il modello più richiesto è stato il Galaxy S8+ con 6Gb di ram e 128Gb di archiviazione, variante non disponibile nel nostro paese ma prevista solo in Corea ed in Cina.

Bisogna ammettere che Samsung ha avviato un campagna marketing molto aggressiva, cercando di “recuperare” anche gli utenti delusi dalla vicenda Note7, ed i risultati non stanno tardando ad arrivare.

Walter Tomiati

Sono appassionato di ogni cosa che riguarda la tecnologia. Nel tempo libero sviluppo applicazioni Android (Tomiati Dev, Kubix Studio).