instaNews
instaNews > Tecnologia > Simplenote è l’unica reale alternativa su Android

Simplenote è l’unica reale alternativa su Android

Giusto di recente ho rifatto il passaggio da iOS ad Android e sono andato a scontrarmi con tantissime migliorie ma anche una serie di limiti esterni all’ecosistema di Apple. Il problema principale era legato alle note e sul sistema di Google non ci sono reali alternative che lavorino bene con macOS se non Simplenote.

Il software è abbastanza completo, permette la gestione in “cartelle” (realizzate con un semplice tag) ed ha un’applicazione sia su desktop che su mobile di buon livello. Curata la grafica ed ottima la sincronizzazione che non mi ha mai perso (per ora) alcuna nota o appunto.

Potevo usare Google Keep, ma non essendoci una versione dedicata a macOS ho dovuto modificare la mia idea iniziale. Il prodotto di Google ha una serie di funzioni in più, ma aveva appunto altre limitazioni. Rispetto a Note.app di Apple credo sia però un gran passo indietro, specie dopo gli ultimi aggiornamenti.

E voi che applicazione per le note utilizzate su Android?

Claudio Stoduto

Amo la tecnologia e lo sport. Scrivo ed ho fondato InstaNews dopo una serie di esperimenti personali e di esperienze in blog del settore.