Tecnologia

iPad ed iOS 11: calma ed aspettiamo

C’è molta euforia intorno al mondo iPad dopo il recente lancio di iOS 11, un sistema operativo che sulla carta dovrebbe trasformare il prodotto di Apple in un vero e proprio sostituto del computer.

Tuttavia, specie dopo delle presentazioni di questo genere, sono sempre rimasto molto molto scottato. Per cui ora vi dico che si è un progetto interessante, ma allo stesso tempo piano con l’euforia generale. Vediamo prima sul campo come si comporta questo sistema e se è realmente qualcosa in più rispetto alla vecchia versione se non una rispolverata ed un’aggiunta di una dock dedicata. Le migliorie parrebbero esserci, ma allo stesso tempo ho ancora parecchi dubbi specie per il mio utilizzo.

Ammetto che sarebbe affascinante poter usare un iPad per fare praticamente tutto, ma so anche, da buon ex-utilizzatore, che deve superare certi limiti per ciò che ne voglio e dovrò fare altrimenti il notebook prenderà sempre il sopravvento in ogni situazione.

Attendiamo fiduciosi, ma prima proviamolo sul campo e poi decidiamo.

Claudio Stoduto

Amo la tecnologia e lo sport. Scrivo ed ho fondato InstaNews dopo una serie di esperimenti personali e di esperienze in blog del settore.