Recensione: Aukey SK-M29, piccolo ma di sostanza

Aukey SK-M29 è uno speaker bluetooth che da delle dimensione, dello stile ed anche della qualità audio il suo cavallo di battaglia.

Aukey SK-M29
Aukey SK-M29

Aukey produce veramente ogni genere di dispositivo è spesso mi sono imbattuto nei loro speaker bluetooth che però mai mi hanno dato soddisfazioni come questo Aukey SK-M29.

Confezione:

Purtroppo non vi è una custodia per il trasporto ma solo lo speaker con il cavo microUSB in dotazione. Peccato perché per un prodotto così elegante si poteva fare meglio, anche solo con la classica racchetta Aukey in velluto.

Design e dimensione:

Da questo punto di vista potrei quasi definirlo eccezionale. Un design minimale e che riprende le forme di un parallelepipedo squadrato molto semplice e pulito in ogni sua linea.

Dimensioni estremamente compatte visti i 19 x 7.2 x 3.6 cm che lo rendono trasportabile ovunque ed in qualsiasi situazione, zaino o borsa di varie dimensioni.

Ottimi i materiali che lo rendono letteralmente un piccolo lingotto. Metallo per le facce laterali, mentre plastica gommata sopra e sotto.

Aukey SK-M29
Aukey SK-M29

Esperienza d’uso:

Lo speaker è adatto a tutte quelle situazioni di emergenza, ma non solo. I due speaker da 3W ed il subwoofer passivo suonano bene per le dimensioni che ha il prodotto e sarebbe quanto mai difficile potersi aspettare di più in queste dimensioni compatte.

L’unico vero neo è legato alla mancanza dei pulsanti completi per gestire la riproduzione. Infatti è presente un unico tasto di accensione, spegnimento nonché play/pausa; niente pulsante dedicato al volume nel allo skip delle tracce audio.

Assente anche un jack audio per delle situazioni di emergenza, ma non è un problema oggi giorno vista l’assenza anche su determinati smartphone.

Autonomia:

Il produttore dichiara quattro ore di uso continuo. Personalmente mi ci sono avvicinato molto arrivando a 3 ore e trenta di riproduzione dopo una carica completa.

Conclusioni:

Mi è piaciuto, è comodo, costa poco e lo trasporti veramente come vuoi ed in qualsiasi situazione. La qualità audio non sarà paragonabile ad un prodotto di fascia più alta, ma da queste dimensioni e da questo prezzo sarebbe oggettivamente impossibile chiedere di meglio.

Impostazioni privacy