instaNews
instaNews > Sport > Questo è il Romano Fenati più costante di sempre

Questo è il Romano Fenati più costante di sempre

Romano Fenati ha ottenuto un secondo posto importante per il morale del proseguimento del campionato nonostante la fuga di Mir.

Fenati
Fenati

Fenati conquista un altro podio durante il GP di Brno in Repubblica Ceca e raggiunge forse quella maturità che gli era mancato allo Sky VR 46 negli anni in cui ha militato all’interno del team di Valentino Rossi.

Avevamo già detto come il pilota ascoltano fosse più libero di testa e più capace di guidare come lui stesso sa fare. Oltre questo finalmente ha tra le mani la moto migliore del lotto, la Honda, e si può notare come il suo passo quest’anno sia decisamente cambiato. Molta più costanza, molta più libertà di mente ed un feeling con il team che sembra eccellente.

La pressione all’interno della VR 46 era ed è ancora oggi alta per via del blasone, degli sponsor e della difficoltà del team. Forse Fenati ha trovato la sua dimensione che, prima del passaggio in Moto 2 il prossimo anno, ci potrà ancora far divertire e non poco.

Claudio Stoduto

Amo la tecnologia e lo sport. Scrivo ed ho fondato instaNews dopo una serie di esperimenti personali e di esperienze in blog del settore.