Zidane: l’allenatore silenzioso che ha già vinto tutto

Zinedine Zidane è ormai da considerarsi uno dei migliori allenatori in circolazione avendo vinto praticamente tutto con il Real Madrid.

Zidane
Zidane

C’è poco da dire su Zidane e chi lo critica forse ha ben poco a che fare con il calcio giocato perché in poco più di due anni questo allenatore è passato dalle giovani a vincere tutto il possibile a livello continentale ed interazione ed anzi ha la possibilità di farlo per la seconda volta di fila.

Lo hanno criticato in molti in Spagna, ma da quando è alla guida del Real Madrid tutta la tensione che ruota intorno al mondo dei blancos è completamente sparita. Vi ricordate i momentanei che c’erano durante la gestione Mourinho? Ecco è tutto scomparso.

È stato anche in grado di rivalutare un “bidone”, così lo definì la stampa spagnola, come Casemiro. Ad oggi il centrocampista brasiliano, ex obiettivo di Inter e Milan, è tra i più forti in Europa ed ha contribuito attivamente con delle prestazioni e del gol importantissimi alle vittorie del Madrid.

Insomma in Spagna dovranno ricredersi e forse il Real non ha mai avuto un periodo così tranquillo in tutta la sua storia degli ultimi 15/20 anni. In molti lo danno sempre per sfavorito e poi casualmente zac, la mossa vincente e si vince tutto.

Chapeau a Zidane per l’ottimo lavoro, l’allenatore calmo.

Impostazioni privacy